giovedì 8 dicembre 2011

Giochino

Un libro disse...

Carissimi amici, dal blog di FIOREDICOLLINA oggi copio questo simpatico giochino.

Si prende una frase da un libro, e poi sta a voi lettori scoprire di che libro si tratta (le regole possono essere varie, io ho preso quelle di Fioredicollina)…è un gioco e non si vince nulla ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli.
Ho preso questa regola non regola: - Personalizza il gioco come vuoi (Io l'ho copiato da fioredicollina) ;)
E quindi ho cambiato un po'.
- Copia la tua citazione, indicativamente la quinta frase (se è di senso compiuto, se no quella più vicina che lo sia, o se è troppo breve anche quella successiva) della pagina 56 del libro che hai più vicino o di uno che ti va di metter sotto un riflettore. Se non c'è una pagina 56, somma le cifre (11, 2..)
Se nessuno indovina il libro l’ho svelerò io la prossima settimana.
Buon gioco.
Questo libro conosciutissimo  :) era proprio vicinissimo nella libreria accanto al pc.
"C'è Stardi nella mia classe, che avrebbe la forza di fare quello che fece il piccolo fiorentino.
Questa mattina ci furono due avvenimenti alla scuola: Garoffi, matto dalla contentezza,
perchè gli hanno restituito il suo allbum..."

Riconoscete il libro?
Chi vuole può riportarlo sul suo blog specificando chi vi ha passato il gioco. Un abbraccio :)

BUONA FESTA DELL'IMMACOLATA  TUTTI VOI!


9 commenti:

  1. Ciao Signora Sara, Un abbraccio!
    Ciccio.

    RispondiElimina
  2. questo il mio nuovo indirizzo http://anco.iobloggo.it
    ciccio

    RispondiElimina
  3. A me è venuto subito in mente il libro CUORE !!!! ho indovinato???
    molto carino il tuo blog visto che piano piano impari sei bravissima! ciao cara

    RispondiElimina
  4. Ciao Fiore, brava!..lo ricordi ancora eh...si leggeva a scuola. Bacioni :)

    RispondiElimina
  5. l ho letto tante di quelle volte che certi nomi sono scolpiti nella memoria...
    la prima cosa che ho fatto pure io è stata quella di abilitare a tutti i commenti!;-)

    RispondiElimina
  6. Buongiorno!
    Grazie tantissimo per la visita! Sei la benvenuta ogni volta che lo vorrai! Ti aggiungo nei miei link! Si ti capisco....anch'io sono rimasta senza parole nel sapere che splinder chiudeva...mah...ora stiamo entrambe con un nuovo blog in una piattaforma da scoprire!
    Un abbraccio e buona domenica! Baci!

    RispondiElimina
  7. ciao, grazie della visita al mio blog.
    anche il tuo mi piace...ripasserò certamente.
    ciao Sine

    RispondiElimina
  8. ciao carissima e grazie del tuo saluto anche da parte delle bau ho visto che sono passate a salutarti....
    sei stata in Austria? beh certo che li fa ancora + freddo....io avrei voglia di mare lontano e caldo....
    intanto se vuoi consolati con le slide 2011 e se ti va esprimi la tua opinione! ciao

    RispondiElimina