lunedì 9 aprile 2012

Esistono anche le belle notizie!




Ad ogni nascita si illuminerà il lampione di piazza Nettuno 


Ogni vita che nasce porta luce sulla terra. Un evento emozionante, illuminante, radioso. Per questo come meglio omaggiare ogni nuovo nato sotto le Due Torri se non accendendo un lampione, in modo che tutti possano essere compartecipi di questa gioia? 



Ad ogni nascita si illuminerà il lampione di piazza Nettuno
L'idea è venuta al sindaco di Bologna Virginio Merola, l'ha "scippata" alla città di Gent, che ha visitato nel corso del tour europeo durante la campagna elettorale'.
In città ad assolvere tale compito sarà il lampione liberty da poco restaurato, che si trova all'angolo fra Piazza Nettuno e via Rizzoli. Dopo ogni nuova nascita che avverrà tra le corsie dell'ospedale Maggiore e del Sant'Orsola, il medico schiaccera' un pulsante e il lampione avra' un flash.

Ad ogni nascita si illuminerà il lampione di piazza Nettuno
L'iniziativa e' il risultato di un progetto promosso dal Comune, insieme alla Fondazione Alma Mater e alla Vodafone. A dare notizie del "Lampione 2.0" è stato l'assessore alla Comunicazione Matteo Lepore, che ha specificato: "Si tratta di una piccola iniziativa simbolica ma importante per quella idea di citta' cortese e gentile che e' anche all'interno del Piano strategico". Sotto al lampione ci sara' una targa che segnala l'iniziativa.


Redazione: 30/03/2012

http://www.bolognatoday.it/cronaca/lampione-piazza-nettuno-nascite.html


Potrebbe interessarti: http://www.bolognatoday.it/cronaca/lampione-piazza-nettuno-nascite.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/BolognaToday/163655073691021
„30/03/2012

4 commenti:

  1. bella idea, pensavo 'piantassero' un lampione per ogni nato:-) x cui ho dovuto rileggere meglio!
    un caro saluto e grazie per aver provato ad indovinare il film....ma...bocca cucita per 14 gg. ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  2. Pace e Bene Sara , come stai ?
    Ho sempre creduto che i Bambini sono i PILASTRI Portanti che sorreggono il mondo : Gesùdisse agli Apostoli , lasciate che i BAMBINI vengono a Me .

    Riguardo alla corona di spine che hai visto sul blog il Cristo tutto Amore , è stata donata ai Frati Cappuccini di Pietrelcina dove San Pio ebbe le Sante Stimmate e dove e seppellito Fra Modestino , i lati della base in legno misurano 70 cm , immaggina quando sia grande la corona di spine e quante colpe il Cristo si è addossato e quante Sofferenze ha il Suo Sacratissimo Cuore e attraverso ogni nascita di ogni Bambino in tutto il mondo la Sua Santa Misericordia diventa navigabile attraverso questa Forza d'Amore di Gioia e Perdono .

    Francesco di Santa Maria di Gesù
    Terziario Francescano

    RispondiElimina
  3. Certo. Il banbino è un figlio del Padre.
    Ciao Saray.

    RispondiElimina
  4. Ho condiviso il link. Grazie. Speriamo che non si fermino solo alla luce.
    Ciao Gigliola. E' stato bello ieri parlare con te.

    RispondiElimina