mercoledì 16 maggio 2012

Ritorno dal pellegrinaggio



Cari amici rieccomi, sono stata via tutto il weekend. Devo dire che è stato un fine settimana veramente speciale che ho vissuto nella pace, e immersa nella spiritualità mariana di questo bellissimo Santuario. 
Sono arrivata il venerdì pomeriggio con la mia comunità e sono ritornata domenica sera.
E' stata veramente una bella esperienza per tutti noi.
E ora, via con la settimana in corso, più carichi e gioiosi del solito. 
Maria fa i miracoli subito, poi, di sicuro arriveranno le "grazie chieste", con i tempi che non sono i nostri, ma quelli del Signore. 
Le foto sono state scattate da me anche pensando a voi.
A chi interessa approfondire la conoscenza di questo stupendo posto, questo è il sito del Santuario http://www.madonnadellacorona.it/



Questa è la Residenza "Stella Alpina" dove ho soggiornato. Fa parte della struttura del Santuario. Da qui si scende per arrivarci. La strada è tutta tornanti o scalini per arrivare prima. La vista è meravigliosa e da brivido. Si fa in 15 minuti all'andata, al ritorno la salita non è da poco, e per questo ci sono le comode navette che servono il Santuario, che non si può raggiungere con la propria auto.


La bellissima vista che si gode dal Santuario sulla valle dell'Adige


10 commenti:

  1. Buon ri.torno tesoro per me i pellegrinaggi sono giorni di richezza nel cuore che ri.dono poi in famiglia...Gioia nel cuore amata Saray:))

    RispondiElimina
  2. Per me sono investimenti. Grazie di avermi fatto partecipe di questa esperienza coinvongendomi anche nei preparativi.Da quello che ho capito ci vorrebbe un miracolo per arrivare lassù. Intanto mi sono sentita portata da te. Per ora mi basta. Le vie del Signore sono infinite e chissà se un giorno...

    RispondiElimina
  3. Io che mi reputo un contemplativo non posso che apprezzare il tuo pellegrinaggio.
    Ciao Saray.

    RispondiElimina
  4. hai fatto bene ad andare :-) e poi questa chiesa è bellissima davvero, non l'avevo mai vista prima!

    RispondiElimina
  5. bellissimo!!! ma fare a piedi è faticoso? come ti dissi ero stata sia a Malcesine sia sul Monte Baldo ma purtroppo non a fare visita a qst bella chiesetta, da che parte siete arrivati? da Malcesine?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fiore, la salita è un pò faticosa si, tutta salita ripida su strada bella e asfaltata con tanti tornati, oppure si scelgono gli scalini. Dipende molto dalla forma fisica, e dall'età. Per arrivare abbiamo fatto l'autostrada da Trieste a Verona con uscita al casello di Affi. Poi, ci sono le indicazioni per Spiazzi e circa altri 65km.

      Elimina
    2. grazie per la precisazione beh...non fa per me allora, dopo l'infortunio alla gamba non sono molto 'in forma'.... se pero' c'è un servizio navetta....povera me sono proprio una carretta.... :-((

      Elimina
  6. Sono contenta che sia andato tutto bene e non dubito che avrete pregato anche per me! Luigina

    RispondiElimina
  7. Ho sentito parlare molto di questo famoso Santuario a strapiombo. Ti ringrazio per il pensiero che hai avuto nello scattare le foto. Spero di poterci andare un giorno. Buona domenica dell'Ascensione.
    Paola

    RispondiElimina
  8. ...cara Sara bei posti veramente, e questo Santuario proprio a ridosso del monte che bellezza, sono contenta per te che hai fatto un bagno di spiritualità che aiuta tanto :-)
    grazie e auguro anche a te una serena settimana

    RispondiElimina