domenica 24 giugno 2012

Piccoli gesti


LA NUOVA VICINA DI CASA

Quando meno te l'aspetti  c'è qualcuno alla porta. Lei, non suona il campanello, bussa.. Non sa che  bussare su una porta blindata è come un tocco lievissimo che di norma è difficile da udire. Il mio cagnolino dalle orecchie grandi, per fortuna mi avverte abbaiando e apro. 
Mi sta davanti, i capelli bianchi curati e ordinati, con il suo vestitino di casa a fiorellini gialli. Un po' timorosa, ma con un bel sorriso che mette serenità nel cuore. 
Questa volta ha in mano un cestino di albicocche appena raccolte. Forse vuole ricambiare per il consiglio sull'Imu che le abbiamo dato. Fa piacere quel cestino carico di gentilezza. 
Le albicocche erano dolci, come solo i piccoli e semplici gesti possono esserlo.



Le cortesie più piccole
- un fiore o un libro - 
piantano sorrisi come semi
che germogliano nel buio.
(Emily Dickinson) 



10 commenti:

  1. che meraviglia.. sei fortunata ad avere una vicina così e sei speciale poichè apprezzi questi semplici gesti :)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Saray,sei tornata, che bello!...e hai già postato "una chicca" della tua sensibilità.
    Bentornata, e buona serata!♥ ti abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Sei tornata! Ti aspettavo. Ho provato a TELEFONARTI, MA PROBABILMENTE NON AVEVO CAPITO NIENTE DEI TUOI PROGRAMMI. sPERO DI POTERTI PARLARE A VOICE AL PIù PRESTO.

    RispondiElimina
  4. Scusa le maiuscole, ma la tastiera è vecchia.

    RispondiElimina
  5. Mia cara
    La dolcezza è nascosta a volte in un gesto...a volte in un sorriso...a volte in una parola giusta detta o scritta nel modo e al momento giusto.
    Grazie
    Buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  6. Si hai ragione sono queste piccole cose cheti mettono in pace con la vita peccato che sono molto rare. Io che freguento da anni diciamo una quanrantina per le vacanze sempre in campeggio..ti posso assicurare che questo mondo dei campeggiatori che arrivano da tutte le parti è un mondo separato da tutto il resto. Nella quotidianità probabilmente non sono cosi ma in campeggio le amicizie si fanno subito, tutti sono pronti a darti una mano se sei in difficoltà, il saluto ad ogni incontro è d'obbligo, lo scambio indirizzo...anche se poi non tutti vi danno seguito ma quando siamo li siamo tutti amici ed apparteniamo a tutto il mondo non solo a quello dalla quale si proviene.
    Ciao e buona settimana.

    RispondiElimina
  7. dolcissimo qst post, come te cara amica!!
    ho la connessione ma è instabile per cui ne approfitto per lasciarti un saluto e dirti che domani ho già programmato un libro mi disse....devo andare in anticipo cosi se nn potro' connettermi avro' il post bello pronto :-)
    un caro saluto

    RispondiElimina
  8. Una porta che si apre sapor di albicocca!

    RispondiElimina
  9. Nei piccoli gesti sta la generosità dei sentimenti.
    Ti lascio un abbraccio e un augurio di serene vacanze.
    Grazie per le belle parole che lasci nel mio angolo.
    Rakel

    RispondiElimina