lunedì 8 ottobre 2012

Genitori da legare


Una volta si travestivano i bambini solo a carnevale. Ora sembra che i personaggi famosi americani, e purtroppo sicuramente non solo loro, vestono i propri figli da piccoli adulti, griffati da capo a piedi. E così il bimbo diventa anche un "affare" visto il business che sta intorno a questi bambini e ragazzine. 

Del resto c'è già chi elegge il figlio più trendy del momento, in America le riviste eleggono di tanto in tanto il bimbo o la bimba più trendy del jet set. 
L'ultima volta ha vinto Maddox figlio della famosa Angelina Jolie e Brad Pitt sopra a destra con la sorellina, ha la cresta colorata da quando aveva 2 anni..mah









Suri Cruise sopra mascherata da donna fin dalla più tenera età, porta tacchi, abitini Versace, borse Gucci. Vari stilisti su richiesta della madre creano abiti e accessori solo per lei.



Noah Lindsey Cyrus a destra è figlia del cantante Billy Ray, ha 11 anni ed è vestita come una adulta. Forse veramente un po' troppo di cattivo gusto anche per una festa in maschera.



Willow Smith,  (sotto con il fratello, lei è la bambina con gli occhiali) figlia del famoso attore Will Smith. Ha  festeggiato i suoi 11 anni con il nuovo piercing sulla lingua. Chissà se si sente ancora una bambina?

Presley a destra figlio di Cindy Crawford ha 8 anni e i capelli color platino e porta qualche volta un po' di trucco.

Romeo Beckham  sopra, non esce senza i suoi Ray-ban da quando aveva 3 anni, ora ne ha 10.
Disegna da due anni la sua personale linea di occhiali da sole.


Ivy Blue 8 mesi, figlia di Beyoncè, porta scarpine da neonato disegnate da Marc Jacobs e usa portabiberon firmati Cavalli. 
La piccola che ancora non cammina ha ricevuto in regalo un paio di scarpette personalizzate disegnate dalla stilista Ruthie Davis. In pelle rosa, con lacci viola, le scarpe sono decorate con swarovski color ametista e costano circa 800 dollari. 



Ancora qualche immagine emblematica di questa moda folle.
Qui sotto vedremo Kaia la figlia di Cindy Crawford che inizia la sua carriera di modella a 10 anni. Un'altra immagine di Noah Lindsey Cyrus  "non ci sono parole".

A seguire poi l'immagine che fece scandalo su Vogue circa un'anno fa, di una modella bambina in posa da adulta. Elle Fanning sorella minore della più famosa Dakota Fanning la mini attrice di tanti film di successo che ora ha 17 anni..e quanti ne pensate che abbia Elle in questa foto..? " Solo 13".
Poi c'è Thylane, modella di 10 anni già finita su Vogue e considerata una vera top-model. Bella in modo adulto nelle pose e nello sguardo, pur restando bambina. Troppo diversa da come dovrebbe essere una normale bambina.
Non so come diventeranno da grandi questi bambini, penso che per loro non sia proprio un divertimento (come invece sostengono le loro madri) posare e vivere imprigionati in abiti griffati e non adatti alla loro natura. Sembrano, come dice Antonella Borallevi su Donna Moderna: (da dove ho preso lo spunto) 
"Creature da circo, microuomini e microdonne invecchiate di decenni nei cinque minuti in cui si sono 
vestiti, che la mamma esibisce come accessorio".
















20 commenti:

  1. Eh, sì, poveri bambini!
    Un caro ed affettuoso saluto, carissima...
    Ros

    RispondiElimina
  2. Mi fanno pena, questi piccoli, mi fanno rabbia i genitori. Mi consola sapere che Dio fa scendere la pioggia sui buoni e sui cattivi e che ad ognuno dà l'opportunità di incontrarlo. Ciao carissima amica. Dobbiamo darci da fare per bonificare l'area a noi circostante con l'esempio e la preghiera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I genitori sono colpevoli senza dubbio. Credo che il troppo denaro faccia sragionare e perdere il senso reale della vita. Di sicuro non sanno cosa sia il vero amore per i figli.

      Elimina
  3. non ho parole....penso che i bambini prendano tutto un po' per gioco, almeno cosi vorrei sperare, a me non piacciono neppure i programmi dei cantanti bambini che cantano canzoni da grandi senza fare tanti nomi ....
    ciao carissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le canzoni da adulti non vanno proprio..sicuramente non conoscono il vero senso dei testi che interpretano..ed è meglio così.

      Elimina
  4. Qualche immagine è da voltastomaco.
    Non chiamarli genitori.
    Ciao Saray.

    RispondiElimina
  5. Si, le immagini sono forti. Chiamarli "genitori" è un eufemismo, hai perfettamente ragione.

    RispondiElimina
  6. Inquietanti. Sembrano quasi delle prostitute, addirittura coi tacchi.
    Queste cose rappresentano un degrado morale, in cui tutto sembra consentito.

    RispondiElimina
  7. Avrei preferito non passare!
    Un saluto Saray!

    RispondiElimina
  8. Buongiorno! Oh mamma :D Certo che è veramente esagerato! Un bacione e buona giornata!

    RispondiElimina
  9. Beh sai Saray...per molta gente per fortuna (o sfortuna) la loro vita stessa...è un carnevale!
    ...MA LASCIATE STARE I BAMBINI PER LA MISERIA!

    Grazie per essere passata e aver lasciato un tuo commento da me...ti ho risposto, ma non sapendo se torni a leggere...incollo qui la risposta:
    Grazie per essere passata e aver apprezzato...
    Mi sarebbe piaciuto leggere qualche commento direttamente lì...anche come segno di gratitudine per Carla e per il lavoro che ha e sta facendo!
    Comunque riporto io a lei e grazie davvero tanto...ritorna a leggere se ne hai voglia...non è mica finita!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che torno Pino, devo leggere le altre e commenterò sicuramente anche Carla che ha avuto questa bellissima idea di coniugare le due forme d'arte. Ripeto, le tue sono poesie che fanno bene all'anima e aiutano a riflettere.

      Elimina
    2. Grazie Saray...e guarda che non voleva essere nè un rimprovero e nè un obbligo... era solo una gentile richiesta la mia...sono felicissimo quindi di aver letto i tuoi commenti da me e da Carla e questo poi...Grazie ancora per il tuo "sincero" apprezzamento per quello che scrivo!
      Ciao e Buona serata!
      P.S. è un piacere conoscere una persona come te

      Elimina
  10. Io parto da un altro punto di vista...il dove vivono!!!!!!!
    Non potrebbero fare diversamente altrimenti perdono quotazione ed il resto non ha importanza. Se guardiamo nel nostro piccolo giornaliero i bambini a scuola seguono la moda Kitty, Dolly ecc.abiti e scarpe e zaini, portapenne ecc. tutti firmati e le mamme anche a costo di sacrifici li accontentano affinchè il figlio o figlia non sia emarginato e si senta inferiore invece di spiegargli come stanno le cose.
    Guardiamo la politica i grandi...dicono all'inizio io farò io voglio fare ecc. e sono pieni di buona volontà poi quando arrivano è tutt'altra storia devono uniformarsi se vogliono restare altrimenti li è la porta ma...se non sanno fare altro, la buona diciamo paga... ecc. sono rari quelli che rinunciano e preferiscono ingoiare la loro buona fede e volontà.
    Quindi siamo in un epoca in cui è molto importante emergere e uniformarsi il resto non ha nessuna importanza.
    Io credo che in fondo quei bambini si divertiranno senz'altro non conoscono altre cose ed il poter sapere che loro possono li fa sentire importanti e se non lo potessero fare perchè i genitori sono rinsaviti !!! si sentirebbero emarginati e defraudati di qualcosa di molto importante: poter essere come gli altri del loro ambiente!!
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  11. Sicuramente il contesto in cui vivono conta quasi del tutto. L'immoralità, sta secondo me dell'uso del denaro che queste persone fanno, e il danno che procurano ai loro figli, non so dirti cosa diventeranno..senza essere troppo pessimista, dire pochissimo equilibrati..una vita fatta di oggetti, dove il primo oggetto sono loro stessi.
    In questo caso direi..ma su che pianeta vivono questi? Non certo quello di noi tutti.
    Ciao cara :)

    RispondiElimina
  12. cara amica passa da me c'è un premio x te! :-)

    RispondiElimina