lunedì 2 dicembre 2013

Idee decorazioni Natale fai da te



Presto arriverà Natale, immagino che tutti stiamo già pensando agli addobbi per fare più bella e accogliente la nostra casa per questa bellissima festività. Navigando ho trovato alcune idee che mi sembrano carine e minimal come piacciono a me.
Credo adatte anche a chi scarseggia di manualità. Si può sempre provare...
Le immagini sono tutte espandibili.
 Per motivi di rallentamento del blog io le posto più piccole. 
Se qualcosa vi piace sapete come fare...cliccate sopra. Buona visione :)

Anche i vasi in giardino o in terrazzo festeggiano il Natale


Vasi di vetro capovolti ed ecco la magia


Una pigna in festa


Questa è un'idea che ho deciso di copiare,
 ho due calici di vino enormi avuti in regalo
e mai usati. A Natale potrebbero essere così..


Bottiglie che possono diventare decorative


Graziosissimi alberelli in panno o feltro


Idea shabby 


Vasetti con alberelli in juta


Vassoio e candele


La semplice pigna diventa elegante e decorativa


 Cornice vuota con gingilli


La tavola diventa elegante e chic con poco


Un albero da boscaioli ;) però molto originale


Una bottiglia vuota o piena? fate voi


I vasetti di cucina in festa


I pesci non ci sono più...ma le palline si..


Perche' buttare i tappi...?






19 commenti:

  1. E' proprio bello il Natale, puoi decorare la casa nei modi più disparati!! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. bello...avere voglia di farli !!!!!!!!!!!!!:-)

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia e quante idee..bellissimo il tutto!! Ciao

    RispondiElimina
  4. Cara Saray, non ho parole!!! sei stata bravissima, tutte cose create dal nulla con cose che venivano forse centinate. Complimenti cara amica sei da ammirare.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Ciao Saray, anch'io ti rispondo: "Bello, avere voglia di farli..." Forse in compagnia con un'altra persona, chiacchierando, si potrebbe provare... Un abbraccio e buona settimana.

    RispondiElimina
  6. belle queste idee cara Saray.Buona settimana con abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Quante idee carinissime che fanno subito Natale! Mi piace tutto ma i bicchieri capovolti utilizzati come candelabri mi hanno colpito particolarmente.
    bacione Saray, buona serata.

    RispondiElimina
  8. Che belle idee per dare un tocco speciale al Natale mettendoci poi anche l'impegno e la fantasia :)

    RispondiElimina
  9. Io, invece, ho visto in un negozietto delle immagini del presepe e di alberi di Natale che si possono attacare al frigorifero o a qualche mobiletto in ferro con dei magneti e che quindi li puoi tenere tali per tutto l'anno...
    Baciobacio

    RispondiElimina
  10. Belle tutte queste idee, specie quella dei pattini che mia figlia ha e potrei copiare!

    RispondiElimina
  11. Molto interessanti ma come tu sai io per certe manualità non ho pazienza mai avuta ricami, pittura stoffa e quadri, cucito. ma questi grrrrrrrrrr però mi piacciono.

    RispondiElimina
  12. Ciao Saray, bellissima la grafica del tuo template, in versione natalizia!
    Quanti suggerimenti per addobbare la casa, alcuni sono davvero interessanti,li prenderò in considerazione *_*
    Stai bene Saray? Io sento tantissimo la mancanza dei miei due pelosi, ieri ho fatto il presepe, e mi ha ricordato che l'anno scorso loro erano accanto a me e giocavano con le pecorelle e con i nastri ...che tristezza non vederli più!
    Ciao Saray, buona giornata!
    Dani

    RispondiElimina
  13. tutte bellissime, ma quelle più realizzabili per me sono l'albero capovolto nel vetro e le palline nella coppa di vetro :-) semplici e d'effetto!
    ramyramy

    RispondiElimina

  14. Ciao Saray,
    Complimenti, trovo queste idee molto originali e geniali per la creatività.
    Buona serata
    Rakel

    RispondiElimina
  15. ma è tutto bello cosa scelgo ?? guarda resto sul semplice, adoro il piccolo alberello verde fatto con la pigna ....
    io sto cercando di trovare qualche addobbo nuovo da inventare per il giorni di natale, visto che saremo tutti a casa mia, mah, speriamo bene...hihhihi
    baci

    RispondiElimina
  16. se vai sul mio blog vedrai che ho già iniziato ad addobbare....sabato pomeriggio i miei due piccoli mi aiuteranno con l'albero.....poi ci sono gli angioletti....e Elena e Giacomo faranno il presepe.....Grande fermento! Grazie per i suggerimenti! Mi piacciono le bottiglie capovolte!

    RispondiElimina
  17. ciao buon fine settimana, che belle idee hai trovato per il web

    RispondiElimina
  18. Suggerimenti per decorazioni natalizie originali e sicuramente con materiale riciclato...
    Grazie Saray...
    Ros

    RispondiElimina