venerdì 31 gennaio 2014

Pioggia



In questi giorni vediamo disastri causati dalla pioggia e tanta paura per chi abita nelle zone colpite. Per fortuna nella mia città la pioggia non ha recato danni, anzi l'aqua alta ha reso la città più suggestiva. Certo non siamo Venezia, ma le immagini sono particolari ugualmente. Vedere un molo quasi sommerso dal mare fa un certo effetto. Le foto sono tratte dal quotidiano: "Il Piccolo" versione online e le foto sono di Andrea Lasorte.


James Joyce guarda preoccupato l'acqua alta del canale Ponterosso


 
Il molo Audace quasi sommerso


Anche i Bersaglieri sembrano scappare dall'acqua alta che si avvicina
pericolosamente alla piazza dell' Unità D'Italia


Speriamo non succeda come nel novembre del 2012 in cui la piazza è stata 
completamente allagata. Una piccola Venezia anche qui.


Un saluto






16 commenti:

  1. Ti ho pensato molto. Ho sentito parlare anche di bora! Attenta all'influenza: qui sta decimando famiglie intere. La mia voce è ritornata giù! E così finisce il mio sogno di fare la doppiatrice!!!!!! Scherzi a parte: bellissima la foto! Ti immaginavo bionda, ma anche così piaci molto. Notte amica cara.

    RispondiElimina
  2. Mamma mia , quanto è alta l'acqua ma le foto sono bellissime. Qui da me , in Trentino , ha nevicato tantissimo , le strade sono impraticabili e pericolose , ci sono stati molti disagi , alberi caduti sotto il peso della neve perchè ne è venuta troppa :Ed io ho stasera ho male dappertutto a forza di spalare !!!!! Ti abbraccio cara e in bocca al lupo anche a voi , che non siete messi bene ......

    RispondiElimina
  3. Le inondazioni sono brutte ma come effetto ottico sono bellissime. Le inondazioni che ci sono state qua la settimana scorsa hanno creato selle immagini splendide nella sua drammacità.
    Un caro saluto e l'augurio che tutto si risolva per il meglio.
    Ciao Saray buon fine settimana e febbraio
    Un abbraccio Magda

    RispondiElimina
  4. Io sarò esagerata, ma l'inverno non mi va proprio giù...cerco di digerirlo raccontandomi della poesia della nebbia, della magia della neve e del fascino della pioggia...cerco di consolarmi vestendomi a strati come le fate ma non c'è niente da fare...l'inverno non mi piace...ecco.
    Ti abbraccio forte.
    Gabriella

    RispondiElimina
  5. E' vero, l'acqua ha reso Trieste ancora più bella! :)
    Buon fine settimana anche a te, e se piove... entri in un caffè e bevi una cioccolata calda! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  6. finalmente abbiamo le strade un po' più pulite ;P
    in effetti faceva un po' d'impressione, ogni tanto l'acqua alta c'è anche a Trieste...
    meno male che son rari i giorni, da contare sulle dita di una mano.
    buon week-end Saray!

    RispondiElimina
  7. Ciao Saray, la tua città è meravigliosa anche con la pioggia che per fortuna da te non ha causato danni. Sai che mio figlio, appassionato di autobus..., grazie all'aiuto di Internet sta conoscendo l'Itala proprio attraverso questo interesse. Studia le città e le sue strade seguendo il percorso dei bus, in questo periodo tocca a Trieste.
    un abbraccio per una serena giornata.

    RispondiElimina
  8. Cara Saray, la natura si ribella!!! Acqua, troppa acqua!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  9. uffi sta pioggia sta seccando, a me ne va dell'umore, figuruamoci a chi sta provocando danni seri...però le foto che hai postato son davvero belle,anche con l'acqua....

    RispondiElimina
  10. Ho appena sentito per la tele che non si sa quando finirà di piovere... Problemi anche in montagna, senza corrente, riscaldamento, strade chiuse, turisti bloccati... Speriamo bene!!! Un abbraccio grande tutto per te, buona domenica.

    RispondiElimina
  11. Qui a Roma è piovuto di tutto in questi giorni, allagamenti e grandi disagi... e pure oggi, ancora pioggia... uff, speriamo domani inizi meglio la settimana :) Ciao Sara! :)

    RispondiElimina
  12. Sono foto che danno veramente l'impressione che sia Venezia. Ma, in questi giorni, ci sono troppe Venezie sparse per l'Italia. Spero che la pioggia finisca presto.
    Baciobacio

    RispondiElimina
  13. bello qst reportage anche se si spera che + di cosi nn aumenti da voi cosi come da altre parti.
    da me causa pioggia, hanno chiuso x frana una comoda stradina che ci faceva passare da una collina all altra , ora chissà quanti gg. resterà chiusa :-( ogni anno è cosi ... x fortuna dopo la neve di giovedi tutto si è oramai sciolto.
    un caro saluto

    RispondiElimina
  14. Grazie a tutti per i commenti!! Buonanotte ^_^

    RispondiElimina
  15. ...che dire? E non smette...buona settimana...

    RispondiElimina
  16. Le foto sono molto suggestive ma non so qual è la tua città, ho pensato a Trieste, non la conosco perchè non ci sono mai stata. Purtroppo di piovere non smette , anche oggi piove , piove e penso a tutti coloro che si trovano, ancora una volta in difficoltà per le alluvioni.
    un caro saluto

    RispondiElimina