lunedì 17 novembre 2014

ღ La lettura è Social ღ


Oggi ho letto sulla pagina online di TGCOM24 sezione "Donne" che:

Leggere aumenta l'empatia

Abbassa i livelli di stress, aiuta a capire meglio gli altri, rilassa: i pregi di un buon libro

Un esperimento scientifico pone l'accento sui benefici della letteratura rispetto al mondo che ci circonda. Il fatto di leggere molto non causa isolamento della persona, ma ha un vero e proprio effetto social. L'abitudine alla lettura non solo contribuisce alla diminuzione dei livelli di stress, ma migliora l'empatia e ciò che viene chiamata intelligenza emozionale, una risorsa importante per adulti e bambini.

Credo tanti di noi si siano accorti che la lettura di un buon libro rilassa apre la mente e il cuore e ci predispone favorevolmente verso gli altri. Forse abbiamo sempre bisogno di sentircelo dire, ci fa piacere in fondo leggere quello che già dentro di noi sappiamo. Chi  non si è sentito almeno una volta in colpa per qualche attimo quando immersi profondamente nella lettura non abbiamo sentito chi ci parlava o abbiamo provato un senso di fastidio per esser stati interrotti...Ora abbiamo un motivo in più per leggere. :)
Mi porterò un libro in viaggio, in aereo il tempo non vola mai ;)
A presto amici miei. Buona settimana a tutti!





giovedì 13 novembre 2014

♥ I nostri amici Animali ♥

Cari amici, ogni tanto sparisco. Però è un periodo che ho parecchi impegni e un viaggio in programma per la prossima settimana per cui sono parecchio impegnata nei preparativi. Al ritorno vi racconterò. Poi mettiamoci un po' di pigrizia e una settimana senza pc perchè mi era partito il disco fisso, ecco che tutto torna. 
In questo periodo la pioggia ci perseguita e fa tanti danni purtroppo, sono vicina alle persone che in questo momento stanno passando momenti durissimi e di paura. La pioggia non dovrebbe essere un incubo... 
Per rimanere un po' sereni ritorno ai post sugli animali e vi lascio una curiosità sui Gatti e il colore del loro mantello, che sembra dare un carattere a ogni micio. Io ho avuto negli anni un gatto bianco e grigio chiazzato, uno rosso, uno bianco a macchie nere e uno grigio. Leggendo devo dire che i caratteri sono azzeccati. Tesi, studi e allevatori supportano questa associazione tra colore del pelo del gatto e temperamento.
QUI potete divertirvi a scoprire se il pelo del vostro micio corrisponde al suo carattere.


"Non scelgo dove mettere un'emozione, scelgo a chi donarla".
Cit. Web


Un abbraccio vuol dire “tu non sei una minaccia. Non ho paura di starti così vicino. Posso rilassarmi, sentirmi a casa. Sono protetto, e qualcuno mi comprende”. La tradizione dice che quando abbracciamo qualcuno in modo sincero, guadagniamo un giorno di vita.
Cit. Web




L'amore è l'ala che solleva l'anima verso l'infinito. 
L'amore è il principio di tutte le cose.
- Romano Battaglia -


Ci sono cose che non puoi vedere con gli occhi: devi vederle con
 il cuore e questo non è facile.
 - Sergio Bambarén -



A volte abbiamo solo bisogno di essere un po' coccolati per sentirci meglio.
- C. Schulz -