lunedì 16 marzo 2015

✿E la pioggia che va...✿



In questi giorni c'è stato un piccolo assaggio di primavera. In verità qui da noi soffiava un venticello che faceva rabbrividire. Però almeno si sperava in un inizio della tanto attesa stagione. Si vedevano già i primi peschi fioriti. Oggi invece di nuovo pioggia e vento. 
Ecco le foto che ho fatto poche ora fa, e ditemi se non sembra autunno. Le foto sono scattate con il cell dall'interno dell'auto in un parcheggio della mia zona.


Qui un po' di verde preanuncia la primavera


Mentre faccio le foto, mio marito accompagna il pelosetto a fare il giro "pipi".
Il giretto è brevissimo, lui non ama la pioggia nonostante mio marito
lo stia proteggendo con l'ombrello.


 Questi sono gli alberi a tutt'ora, 
non so quali siano, perdono le foglie d'inverno. Sono lenti
a riprendersi, ma poi lo fanno all'improvviso.


Anche questa foto è stata fatta in una posizione particolare in auto...
indovinate quale...


 Il mistero è risolto...era da sotto il tetto dell'auto :)





35 commenti:

  1. Cara Saray, io per scaramanzia ho fatto un post che parla della primavera, ma a quanto pare non mi ha ascoltato, vedo che sta sempre piovendo e fa freddo.
    Ciao e e speriamo che si decida ad arrivare.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Anch'io mi ero illusa per l'anticipo della primavera,buona serata.Bella l'intestazione del tuo blog!

    RispondiElimina
  3. Anche qua da noi il tempo è brutto. Ma la primavera arriverà presto. Ciao

    RispondiElimina
  4. Ma le foto da indovinare sono foto? Io pensavo che fossero immagini della tua grafica... ahimè che imbranata sono... baciobacio amica mia ♥

    RispondiElimina
  5. Si sono le foto fatte in auto sotto il tettino trasparente. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La seconda foto da indovinare sembra un'immagine di una fiaba, di una principessa prigioniera di una strega cattiva che vive in una capanna circondata da alberi spogli, nell'oscurità del bosco...

      Elimina
    2. Hai molta fantasia...ora queste cose le vedo pure io eh....

      Elimina
  6. Sono foto molto belle, e...pazienza se la primavera non è ancora arrivata, Verrà il giorno che le robinie saranno ttte fiorite con le api selvatiche che vi ronzeranno attorno.

    RispondiElimina
  7. Precioso blog y lindo todo lo que entregas. En encanta. Felicidades.
    Un besito y se muy muy feliz.

    RispondiElimina
  8. Bellissime le foto Saray, per la primavera forse dobbiamo attendere ancora un poco.
    Buonanotte e un sereno risveglio♥
    Dani

    RispondiElimina
  9. Foto molto particolari, nostalgiche ... la Primaverà arriverà presto, bisogna soltanto avere un po' di pazienza! Anche io la attendo con ansia....
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ma purtroppo da un po' di anni si fa attendere...come le belle donne ;) Grazie per il commento ^_^

      Elimina
  10. Assolutamente si, Sara, sembra davvero pieno autunno.
    Negli ultimi giorni c'è stata quest'ondata di maltempo al centro-nord che ha stravolto tutto, sabato per dire qui faceva caldo e si poteva anche uscire senza giacchetto, poi... solo acqua, acqua e ancora acqua. Il tempo insomma è mattacchione, ma alla fine arriverà la primavera, una delle stagioni che preferisco in assoluto :)

    Un grande abbraccio e buona settimana a te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Maurizio, alla fine arriverà basta che non tardi troppo eh ^_*

      Elimina
  11. Bellissima la veste del tuo Blog: mi fa tornare indietro nel tempo, quando insegnavo alle Elementari. Mi piace molto anche la vignetta con la rondine, te l'ho rubata. Posso? Un abbraccio.
    paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Censorina :) Prendi pure quello che vuoi ^_^

      Elimina
  12. Oggi c'è la bora.... non ci facciamo mancar niente. Carissima Saray, grazie di essere passata a trovarmi, ti ho mandato una mail, un grande abbraccio a presto.
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La nostra città non ci annoia mai, questo è certo ^__*

      Elimina
  13. pomeriggio e ancora, pioggia pioggia pioggia! Ciao Signora Sara! Tanta gioia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendiamo quello che viene carissimo Francesco. Un abbraccione ^_^

      Elimina
  14. Ci sono! Sono proprio io! Oggi non ho lavorato, ma domani.....nemmeno. Debbo terminare lo swap di Pasqua! Baci e abbracci
    Sai che Tomaso mi viene a trovare? Sono felice. Grazie

    RispondiElimina
  15. Mi fa molto piacere, ciao Lucia.

    RispondiElimina
  16. sai che...
    non so quanta voglia di primavera veramente io abbia?

    RispondiElimina
  17. Anche qui in Sicilia la primavera tarda ad arrivare.
    Bellissime foto
    Grazie del commento
    Rakel

    RispondiElimina
  18. belle le foto!!! ciao a te, marito e Leon :-) sperando nell'arrivo del calore primaverile anche se mi sa si fa un pò attendere, le previsioni mettoni di nuovo pioggia x il week end:-(

    RispondiElimina
  19. Ciao! Caspiterina nè passato di tempo...sono sempre ultra impegnata!
    Bellissime le foto solo che non ne posso più della pioggia :( voglio il sole! Un forte abbraccio e un bacione!

    RispondiElimina
  20. Ormai ci siamo. Oggi è l'equinozio di primavera.
    Un sorriso per un sereno inizio.
    ^___^

    RispondiElimina
  21. Te quedaron preciosas las fotos, a pesar de la lluvia y, sacadas desde el coche.... Sin embargo se ven muy bellas así e blanco y negro.
    Te dejo mi gratitud y mi estima. Feliz fin de semana.

    RispondiElimina
  22. Immagini molto particolari! Spero che presto potrai farne altre illuminate dal sole della bella stagione. Felice fine settimana

    RispondiElimina
  23. Ciao Saray,
    ti lascio un saluto
    Rakel

    RispondiElimina
  24. Saray quando vedo delle foto non capisco più nulla, sono come incantata..
    E pur vero che la primavera ha tardato molto , ma qui in Liguria ci sono ora due giornate dove è esplosa dopo acqua vento con una tramontana da pura...
    Prima o poi ci porterà i suoi regali e il tuo cagnolino sarà più contento ..che dici?
    Mi sono iscritta con molto piacere, sperando che tu voglia anche ricambiarmi ne sarei felice..
    Un abbraccio serale e grazie!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  25. Cara, passo a farti un saluto e ad augurarti una serena Pasqua!
    Il tempo pazzerello mi sta giocando un brutto scherzo perchè oggi sono proprio raffreddata, mannaggia :-(
    Un bacio!

    RispondiElimina