mercoledì 28 gennaio 2015

♥ Incontri ravvicinati ♥

Passeggiata con il peloso

Come ogni giorno ieri sono uscita al mattino con il mio peloso. Prima il solito giretto nei giardinetti con relativo abbaio all'arrivo, poi annusata generale dell'aria con controllo visivo del territorio. La passeggiata è proseguita con incontri vari di cani genalogicamente diversi e poco appetibili per un cagnetto di 3 kg. Ho notato che anche tra i cani esiste simpatia e sintonia, con altri invece ci sono  abbai incontrollabili e tentativi di mordicchiare nasini. Il giretto è stato più breve del solito per via dell'aria gelida. Meglio prendere un caffè al calduccio di un bar. Qui, altro incontro, questa volta con uno splendido esemplare di felino nullafacente. Ho provato un avvicinamento in cui il gattone nemmeno si è mosso o dato segni di vita con il peloso accanto. E Leon lo ha snobbato forse credendolo un semplice peluche dopo avergli annusato una zampina.
Naturalmente il mio peloso ha indossato il cappottino nuovo che gli ho fatto e di cui avevo accennato nel precedente post. E' stato difficile riprenderlo, non stava mai fermo, secondo me non voleva finire sui social... ;) ci tiene alla sua privacy.


Finalmente ha deciso di fermarsi e fare il modello per il cappottino
di jeans foderato in pile
con cappuccio, modello Boutique Saray ;))


 Uno splendido micione dorme nel  bar




Manovra di avvicinamento, di solito Leon predilige i gatti vivi ;)





domenica 25 gennaio 2015

ღ Bimbo salvato da un gatto ღ

 LE BELLE NOTIZIE CI SONO ANCORA 


20 gennaio 20015

Russia, gatto randagio salva neonato abbandonato e diventa eroe nazionale

Il micio ha trovato il piccolo in una scatola di cartone e lo ha scaldato finché non sono arrivati dei soccorritori "umani"

Notizia tratta da
Il video del sito è migliore e si vedono anche le immagini del neonato salvato.

Forse il gattone voleva solo scaldarsi al contatto con il piccolo. Certo il micio è un esemplare nordico pelosone abituato a quei climi. Siamo sempre molto scettici in questi casi, però chissà, forse gli animali hanno un istinto particolare, un qualcosa che noi umani abbiamo perso.






domenica 18 gennaio 2015

Vita in casa nell'inverno che non c'è





E l'inverno passa, tra il freddo che a parte un giorno qui non è mai arrivato, e le previsioni catastrofiche di inizio autunno dove gli esperti ci annunciavano un inverno da brivido.

Intanto le temperature sono ben al di sopra della norma, in fondo meglio così, almeno risparmiamo sul riscaldamento piuttosto che sul cibo e vestiario vista la crisi. L'influenza quella si è arrivata come da pronostici. Tra raffreddori e malesseri vari nessuno in famiglia è stato risparmiato. Così passando più tempo in casa mi sono dedicata a fare qualche dolcetto semplice che i miei amano molto, come gli schnitte, tipici della mia città. (Pane raffermo spruzzato con il latte zuccherato, con aroma di limone e vaniglia  e poi passato nell'uovo sbattuto e fritto nell'olio. Non avendo pane del giorno prima ho usato il pane bauletto della Coop). 

Poi ho pensato al pelosetto e gli ho fatto un capottino di jeans riciclato rivestito di pile e con cappuccio, pure lui riciclato da un vecchio cappottino di quando era cucciolo. Per richiamare il colore ci ho messo due passanti di jeans sopra. Appena avrò fatto mettere un bottone a pressione sulla cintura vedrete il cappottino indossato dal modello peloso. 
Vi auguro una bella domenica, a spasso, o in casa, l'importante è trascorrerla in serenità. Io spero di iniziare finalmente a leggere un libro che ho trascurato.
Per finire vi lascio qualche sorriso sparso. 


















venerdì 9 gennaio 2015

♥ Gli animali ci insegnano ad amare ♥

Cari amici abbiamo iniziato l'anno nuovo non troppo bene, quello che è successo in Francia è terribile. Forse ci stiamo abituando a queste tragedie, ed è già questa una tragedia, perche' oramai fanno parte del quotidiano, purtroppo.
Per sollevarci da questi tristi fatti guardiamo ai nostri amici animali che rallegrano la nostra vita e ci insegnano ad amare.






Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali
 e la bestialità degli uomini.
(Tristan Bernard) 


E' un peccato il non fare niente col pretesto che 
non possiamo fare tutto".
 (Winston Churchill  1874-1965)


Gli animali ci ascoltano, ci spiano, chiacchierano e quando
 vengono scoperti fingono di essere solo animali.
( Annamaria Crugliano )


Un sorriso è quella cosa che nasce quando qualcuno 
ti tocca dolcemente il cuore.
(Carlo Cimati)


Fidatevi e passate del tempo con chi vi fa sorridere, con chi sa guardarvi, 
farvi sentire meglio. La vita è breve, datele qualità.
(A. Romagnolo)