lunedì 16 marzo 2015

✿E la pioggia che va...✿



In questi giorni c'è stato un piccolo assaggio di primavera. In verità qui da noi soffiava un venticello che faceva rabbrividire. Però almeno si sperava in un inizio della tanto attesa stagione. Si vedevano già i primi peschi fioriti. Oggi invece di nuovo pioggia e vento. 
Ecco le foto che ho fatto poche ora fa, e ditemi se non sembra autunno. Le foto sono scattate con il cell dall'interno dell'auto in un parcheggio della mia zona.


Qui un po' di verde preanuncia la primavera


Mentre faccio le foto, mio marito accompagna il pelosetto a fare il giro "pipi".
Il giretto è brevissimo, lui non ama la pioggia nonostante mio marito
lo stia proteggendo con l'ombrello.


 Questi sono gli alberi a tutt'ora, 
non so quali siano, perdono le foglie d'inverno. Sono lenti
a riprendersi, ma poi lo fanno all'improvviso.


Anche questa foto è stata fatta in una posizione particolare in auto...
indovinate quale...


 Il mistero è risolto...era da sotto il tetto dell'auto :)





giovedì 12 marzo 2015

Pignoramento animali domestici

Cari amici, non so se avete fatto caso a questa notizia. Sono di quelle che colpiscono e lasciano esterrefatti. Uno si chiede in che razza di paese viviamo. Tralascio il triste elenco di tutto quello che non va e mi soffermo su questa notizia che sembra provenire da un'altro mondo. Del resto quando non si rispettano gli anziani e i bambini, l'uomo e i suoi diritti, come quello al lavoro e di vivere senza paure, la deriva è dietro l'angolo. Ed ecco allora che gli animali diventano pure loro cose, oggetti da pignorare. Si può ancora firmare contro questa legge. Io sono rimasta senza parole e con tanta tristezza dentro e voglia di scappare via da questo paese.

#giulezampe, 100 mila firme per gli animali domestici: "Non sono tostapane"


Secondo la legge italiana i  cani e gatti sono considerati oggetti, alla stregua di un televisore, e pertanto pignorabili, rischiando di finire all'asta. Una minaccia che riguarda oltre 25 milioni di persone. E la petizione lanciata su Change.org  sta avendo successo: "Il nostro obiettivo è quello di cambiare l'articolo 514 del codice di procedura civile"

Articolo preso da  www.repubblica.it