domenica 8 dicembre 2013

。*゚*☆。 Natale in arrivo 。*゚*☆。

"Non c'è un Natale ideale; c'è solo il Natale che tu decidi di vivere come riflesso dei tuoi valori, desideri, affetti, tradizioni." (Bill McKibben)


Ieri ho fatto l'albero e il presepe. Mi piace molto prepararli anche se mi mancano
i vecchi tempi in cui non ero sola a farlo...ma i figli crescono ;)
Qui sopra vedete il mio presepe molto semplice con le statuine grandi e i personaggi 
essenziali. Le foto le ho fatte di sera con la fotocamera e il Best Shot: "ritratto a lume di candela".
Ho visto che vengono meglio e meno sbiadite e abbagliate dal flash essendo prese da vicino.
Qui sotto una immagine ravvicinata del presepe e l'alberello con le lucine spente :(


Gli addobbi della porta fuori e dentro







25 commenti:

  1. Bellissimi e calorosi, gli addobbi!
    Ma.. al presepe hai già messo il bambinello?

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza il Bambinello che presepe é?!? L'ho messo solo per la fotina *__* Ora attende il giorno di Natale per riapparire. Ciao ciao Miki, cmq bravo che te ne sei accorto.

      Elimina
  2. Buon lunedì Saray, foto molto belle e l'idea delle candele non è male.
    Noi rimandiamo tutto al 8 dicembre e quest'anno è caduto di domenica.
    Accesa la seconda candela di avvento. Il presepe oggi nel tardo pomeriggio ma fuori immediatamente alla porta di ingresso sotto la nicchia della Madonna di Megjugory.
    Ci piace preparare la casa al Natale poi posterò anchio le foto con le decorazioni casalinghe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che tu abbia la corona dell'Avvento, bellissima. Hai scelto un posto veramente bello e unico per fare il presepe, deve esser bellissimo spero di vederlo in una tua foto. Nel mio presepe si vede poco ma ci sono due pietre prese a Medjugorje 24 anni fa. Grazie per il commento, ciao ^_^

      Elimina
  3. Molto bello il presepe, è di grande effetto alla luce delle candele.
    La tua casa è pronta ad attendere,Gesù bambino!
    Buona settimana Saray,♥
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani, attendiamo tutti con ansia la Sua venuta. Ciao cara e buona settimana anche a te :)

      Elimina
  4. Cara Saray, molto bello questo tuo post, il Natale si celebra ogni anno e tutti vogliamo rivivere al nostro modo, tu qui lo hai bene rappresentato.
    Bisognerebbe che tutti gli uomini di buona volontà tenesse nel cuore il Natale per tutto l'anno.
    Ciao e buona settimana cara amica, un abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione amico mio, la penso come te.
      Buona settimana carissimo Tomaso ^_^

      Elimina
  5. E' proprio vera la frase che hai citato: "c'è solo il Natale che tu decidi di vivere", e in generale credo sia un concetto estendibile anche a tante altre cose... c'è solo ciò che decidiamo di vivere, dobbiamo (o almeno dovremmo..) essere noi a determinare il nostro cammino, il nostro viaggio, cercando, semplicemente, la felicità, o se non quella, ciò che ci fa star bene almeno in quel dato momento :)
    Detto ciò (che non so se ha senso, ma vabbè ^^), belli i tuoi addobbi, io il presepe non l'ho ancora fatto, l'albero si, prendendone uno un pò più grande di quello storico che avevo e addobbandolo tutto di argento e blu :)

    Ciaooooo! :) e grazie per il commento da me di ieri sera... molto gradito, come ti ho risposto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maurizio, grazie per il tuo commento, sei molto gentile. Poi passo a leggere ciò che mi hai risposto. Grazie. Bacioni ^_^

      Elimina
  6. Ciao..ti auguro di passare un Natale nella piu' semplice serenità che è quella che piu' conta!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara sono perfettamente d'accordo il Natale è la festa della semplicità e dell'umiltà. Un abbraccio :)

      Elimina
  7. Molto belli sia il Presepe che l'albero. Presto li preparerò anch'io. Ciao

    RispondiElimina
  8. Ciao Mirtillo, bene, allora buon lavoro cara, questo è uno dei più belli. Baci ^_^

    RispondiElimina
  9. Non ho ancora fatto niente, perchè non stavo bene. Ieri finalmente sono un po' uscita per vedere la fiera di S. Nicolò (... proprio brutta a mio parere). Ti ringrazio tanto per essere passata da me, come vedi non commento più sul mio blog, ho avuto qualche fraintendimento. Buona settimana.

    RispondiElimina
  10. Ciao Ale, mi spiace che stessi male, spero che tu stia meglio prestissimo. Anche le mie ragazze mi hanno detto che la fiera di S. Nicolò non era granchè. Niente a che fare con un vero mercatino di Natale, noi abbiamo questo che è sempre peggio. Spero che tu risolva il problema che hai avuto sul tuo blog. Buonissima settimana a te ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo molto nell'amicizia, quella con la A maiuscola... purtroppo non tutti la pensano così.
      Grazie Saray, a presto.

      Elimina
  11. bello e semplice come piace a me....anche io ho fatto qualcosa in qst gg. e vi mostrero' prossimamente...ciao cara

    RispondiElimina
  12. Io ho addobbato l'albero ieri: decisamente ha creato un'atmosfera di calore e serenità...
    Serena settimana, carissima!
    Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo non ci sia stagione e festa più bella ^_^ Baci cara

      Elimina
  13. Rendere omaggio al Santo natale è piacevole.
    la casa assume un nuovoe gradevole aspetto.
    Buon pomeriggio
    Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo...l'aspetto della casa cambia magicamente. Un abbraccio ^_^

      Elimina
  14. L'albero lo faccio sempre. Il presepe lo facevo in ufficio poi le statuine ecc sono sparite tra un anno e l'altro......adfdobbi fuori della porta ne trovo due....non li metto più mi spiace ma non vado a spendere a ripetizione.
    Bello il tuo e gli addobbi. Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita che gente...è incredibile...Mi spiace proprio :(
      Hai ragione non metterne più. Bacioni cara Edvige.

      Elimina