venerdì 20 giugno 2014

♥ Rieccomi ♥



Vi sarete forse chiesti che fine ho fatto...o forse nemmeno ve ne sarete accorti ;)
Non fa nulla, in estate rallento e molto il blog come vi avevo avvisato. 
Tra vacanzine pendolari e casa, ho sempre molto da fare e quando rimane del tempo ecco che mi dedico di più alla lettura di giornali e libri, ai miei gerani, alla tv,  pure a sistemare e riordinare quando non fa troppo caldo. Tutto con molta calma ;)
E' come se l'estate mi portasse a vivere diversamente vacanze o meno. Però la mia mente e i miei occhi hanno bisogno di svago. Allora basta anche prendere un caffè tranquillamente all'aperto che diventa subito: "vacanza". 
Magari nel bar sul molo a Muggia, sorseggiare il caffè guardando il mare. Se pensate bene la vacanza la iniziamo dentro di noi. Poi decidiamo come viverla. 
Qualsiasi cosa facciate o non possiate fare, la vacanza può essere dappertutto, con la giusta disposizione d'animo s'intende. 
Ci sono state estati in cui non mi sono mossa da casa perchè avevo i genitori anziani ammalati. Ogni ritaglio di tempo che mi prendevo era una piccola gioia, un caffè con mio marito e il cane, una passeggiata di sera, o una pizza nel locale preferito sotto casa diventava vacanza ed ero felice di quei momenti. Quindi vivete l'estate a modo vostro, stranamente, svagatamente, e perchè no, oziosamente, se vi piace.

Tempo fa per caso sono capitata su un sito molto particolare dove c'erano tantissime foto di roulotte. Averne una è sempre stato il mio sogno sin da piccola, che però non si è mai potuto realizzare. Ho pensato, visto che siamo in estate, di sognare un po' tra noi e magari scegliere per il nostro viaggio immaginario quella che ci piace di più e si avvicina al nostro carattere.
Un affettuoso saluto a tutti voi e buon inizio di estate!


Cominciamo con le roulotte: 

la prima creativa e femminile, l'altra
molto americana e comoda.
Piccole, essenziali per single e famiglia
Personalizzata  per viaggiatori sportivi,  l'altra molto pratica
per chi  fatica staccarsi da casa e lasciare la comodità 
La prima può essere stanziale e divertente in un giardino. l'altra per chi adora
il vintage e non vuol passare inosservato.
Una roulotte decoratissima e dal gusto ricercato per l'esteta in vacanza.
L'altra ultra essenziale e molto country
Mini roulotte per il single che ama la natura,
 l'altra fresca e stanziale, sembra un tram.
Sembra una vera casetta non manca nulla. L'altra romanticamente shabby
Per gli ultra moderni che amano la tecnologia viaggiante 
ecco la praticità di portare con se anche la "sportiva" che avete di sicuro! ;)





lunedì 2 giugno 2014

♥ Buon inizio di giugno ♥


Ciao a tutti, vi chiederete (forse) come mai aggiorno poco il blog.
Devo dire che in questo periodo il tempo era poco. Il cambio di stagione mi ha distrutta ;) sono una maniaca della pulizia degli indumenti e ho lavato tutto prima di riporre. Poi ho fatto le pulizie a Bibione, certo non sola, ma il lavoro da fare c'è sempre. Naturalmente ho portato a casa tanta roba da lavare e rinfrescare per togliere quel odore di chiuso che prende tutto nelle case di vacanza dopo la stagione invernale. Che dire poi della pizzettona serale con i compagni del corso di spagnolo ;) E non è stata la sola. ;) Mettiamo poi una dose di pigrizia e i classici malanni di stagione. Perchè qui l'estate non si è vista. Diciamo che ha fatto capolino una timida inoltrata primavera con i classici sbalzi di temperatura che mi hanno regalato nevralgie e anche un po' di mal di schiena. Non voglio tediarvi ancora con queste miserie umane ;) e vi posto la foto delle rose del giardino condominiale. Naturalmente non trovavo la chiave per entrare e fotografarle meglio. La rete di recinzione però le rende particolari e ancora più preziose secondo me.
Auguro a tutti voi un buon inizio di giugno e perdonatemi se sarò poco presente, ma non mancherò... Inizia l'estate e io comincio a fare la pendolare a Bibione.