Non so voi cari amici, però la primavera stagione per antonomasia "frizzante" per me è portatrice di stanchezza e sonno, a volte qualche malumore che passa appena esco. Un vero peccato non godere pienamente di questo momento che la natura ci dona. Ed ecco allora che cerco aiuto in qualche integratore, nelle passeggiate (pioggia permettendo) e nella giusta alimentazione con tanta frutta di stagione. Leggendo un po' in giro ho trovato alcuni consigli, magari si conoscono già ma possono risultare sempre utili.
Per chi vuol leggere tutto ecco il link:
https://www.tuttogreen.it/e-arrivata-la-primavera-cosa-succede-nel-cielo/#Stanchezza_primaverile
Come migliorare l’umore
Per tentare di non lasciarsi sopraffare dalla spossatezza primaverile e dagli sbalzi d’umore, bisogna avviare un vero e proprio percorso di rinascita, seguendo il ritmo della natura.
Questo è il momento ideale per iniziare a trascorrere più tempo all’aria aperta, perdendosi nei prati e in campagna, respirando a pieni polmoni e osservando i colori della natura.
La luce del Sole ha un effetto benefico sull’umore e sull’organismo nel suo complesso. Ci si può disintossicare mentalmente dai pensieri negativi, lasciando fluire preoccupazioni e problemi.
Il tutto va sorretto da un’adeguata alimentazione, che privilegi come sempre frutta e verdura di stagione. Evitate il più possibile cibi confezionati e già pronti e bevete tanta acqua.
Progettate qualcosa di nuovo, cimentatevi con uno sport che non avete mai fatto, programmate un’uscita piacevole nel weekend per staccare dai ritmi frenetici della città. Potete rinnovare il vostro look e fare spazio a qualcosa che porti una ventata di freschezza.
Vedrete che coltivando giorno dopo giorno un atteggiamento positivo, riuscirete a scrollarvi di dosso il peso dell’inverno, pronti per affrontare la quotidianità con maggiore energia.