lunedì 11 giugno 2012


Le vacanze possono aspettare, posso rimandarle alla prossima settimana. Questo tempo capriccioso non fa nemmeno bene alla salute, così sono tornata prima ed eccomi tra voi.

Sono successe tante cose in questi giorni. Io accenno solo ad alcune.


Hanno trovato finalmente l'uomo della strage alla scuola di Brindisi. Notizia che tutti aspettavamo. 


Abbiamo assistito in tv al pellegrinaggio fatto a piedi da Macerata a Loreto dei giovani e non solo. A dire il vero, poco se n'è parlato, perchè giornali e tv sono in tutt'altre faccende affaccendati.
Se al primo Pellegrinaggio parteciparono poco più di trecento persone, negli anni successivi si assiste ad una eccezionale progressione numerica, fino a superare novantamila partecipanti.
Il Pellegrinaggio a Piedi da Macerata a Loreto nasce nel 1978, anno dell'elezione di Giovanni Paolo II. Un insegnante di religione di Macerata, don Giancarlo Vecerrica, lo propone agli studenti come gesto di ringraziamento alla Madonna a conclusione dell'anno scolastico: viene così recuperata l'antica tradizione, che tendeva sempre più a scomparire nell'attuale clima di secolarizzazione.
Metà circa dei pellegrini proviene dalle Marche, i restanti raggiungono il luogo di partenza - Macerata - da tutta Italia e anche dall'estero. Ho visto in tv quella marea di giovani e non solo, ed è stata una festa per il cuore e l'anima.


Per finire un tocco di leggerezza e simpatia per i nostri amici "animali".

E' stato inaugurato sul Tg5 Bau&Miao avviato ieri da Mediaset e diretto da Mimun.
il nuovo spazio andrà in onda alle 12.20 per due puntate dalla durata di trenta minuti (il secondo appuntamento verrà trasmesso domenica prossima, 17 giugno). Peccato solo due puntate :(

Riporto un pezzetto di un articolo su questo nuovo tg, scritto da Vittorio Feltri che riflette anche il mio pensiero sugli animali.

"Mimun è un signor giornalista, sensibile e attento alle esigenze del pubblico, e inaugurando Tg Bau&Miao ha accontentato milioni di persone che, talora vergognandosene, adorano le bestiole, nei cui occhi trovano la corresponsione di sentimenti profondi e da non sottovalutare per la salute dell’anima, giacché, tra l’altro, anima e animali, non a caso, sono due parole con la medesima radice.
Massì, diciamolo: "chi non ama un cucciolo (e i suoi genitori) è talmente arido che non potrà amare non dico il prossimo, di norma ritenuto un deficiente, ma neanche la morosa". 






9 commenti:

  1. Grazie della visita, anche se ti pensavo in vacanza. Presto ti telefonerò. Mi dispiace che da voi faccia brutto tempo. Qui si va al mare, chi può.

    RispondiElimina
  2. Grazie per tutte le informazioni.
    Le ferie possono aspettare.
    Ciao Saray.

    RispondiElimina
  3. Anche qui sono giorni che piove. Devo tagliare il prato e non ci sono ancora riuscito!

    Domenica ci doveva essere la processione eucaristica e non si è fatta perché piovigginava. Stava smettendo. Così mi sono domandato perché le processioni si fanno solo se c'è il sole? Il nostro Dio non è anche il Dio della pioggia?

    RispondiElimina
  4. quest'anno il tempo ha fatto troppi capricci. Qui a Palermo oggi abbiamo 36°,caldo da me mal sopportato.
    Grazie dei bei pensieri che mi lasci e delle informazioni sul pellegrinaggio;notizia a me sconosciuta.
    Buona settimana Rakel

    RispondiElimina
  5. notizie buone e meno buone...un po' come il tempo...oggi da me è grandinato , rimpiango già le vacanze fatte, un caro saluto e grazie per esserci sempre cara amica, pero' capisco e spero che presto anche tu possa godere del beneficio di una vacanza rilassante e serena, a volte ce n'è proprio bisogno. ti abbraccio

    RispondiElimina
  6. Carino qui ^^ se ti va passa a trovarmi! (richiedimi l'accesso).
    Un sorriso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimmi come posso fare. Cliccando qui sul tuo nick mi si apre una pagina da cui non so come contattarti..baci

      Elimina
  7. Sono passata per lsciarti un saluto
    e un augurio di buon fine settimana.
    Rakel

    RispondiElimina
  8. Tiornata dalla vacanza, finalmente il sole...a Roma era caldo e volte nuvoloso ma caldo...grazie delle notizie che hai scritto ti porto sempre nel cuore cara amica un abbraccio :))

    RispondiElimina