sabato 21 luglio 2012

Il ritorno

Ciao a tutti, rieccomi qui dopo un periodo di vacanza. Mi sono rilassata..anche se il caldo non dava tregua.
Nemmeno la spiaggia dava molto sollievo, così preferivo rimanere nel mio villaggio, stare all'ombra e fare tanti bagni in piscina. Sorseggiando un caffè al bar, trascorrevo il tempo a leggere tra una nuotata e l'altra. E' stato un piacere rivedere le persone che conosco da tanti anni e trascorrono l'estate nel mio stesso villaggio. Ho fatto tante chiacchierate piacevoli con persone simpatiche. 
Ho scattato alcune foto con il cellulare perchè avevo dimenticato a casa la fotocamera.
Il bello della vacanza è fare quello che si ha voglia..niente impegni, doveri e sveglie. E' questo che fa stare veramente bene, almeno per me è così.

Le notizie sull'economia e sul nostro paese ci danno il tormento? Forse non dobbiamo preoccuparci ancora:
"Il potere sarà sempre appetibile finchè ci sarà qualcosa da rubare"... 
Finchè abbiamo un governo sospeso e possiamo pure pagare il governo tecnico, che non vengano a dirci che non ci sono soldi!

La  mia postazione al bar accanto la piscina

Una mattina in spiaggia


In villaggio è vietato portare i cani sul prato,
e al bar adiacente alle piscine. 
Io ho risolto portandolo in braccio (neanche 3 kg) e mettendolo
su una sedia dove dormiva beatamente per ore,
 accarezzato dalla brezza e all'ombra dei pini

Vita da cani in vacanza



17 commenti:

  1. Bentornata! Ma non ci dici dove sei stata. Anche qui, a Pescara, il caldo ci sta togliendo le forze e il mare ce lo dobbiamo guadagnare( spostamenti nel traffico, parcheggio, abitacolo infuocato ecc ecc).Passa la voglia prima ancora di provarci.Ciao A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La spiaggia è quella di Bibione in Veneto. E' molto bella, spaziosa, è lunga 11,5 Km, larga mediamente 120 metri e tutta attrezzata o quasi, la spiaggia libera esiste e c'è pure quella dedicata ai cani (Pluto)
      Comunque attrezzata non vuol dire che si paga l'entrata, si pagano solo i servizi che si desiderano avere.

      Elimina
  2. Bentornata cara anche se preferivi stare ancora in vacanza.
    Chiedo anch'io dove si trova quella spiaggia....
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la conosco bene ma non l'avevo riconosciuta ciaooo

      Elimina
  3. Uei tornata a casa? Forse anche io vado una settimana a Bibione. Mi hanno invitato, ma sto attendendo contemporaneamente un'altra risposta se viene una mia amica. Io mi adatto sempre per le vacanze. In ogni caso ci andai anche lo scorso anno, è bene organizzata la spiaggia.

    RispondiElimina
  4. Tu sei tornata io parto domani! Ciao.
    Buona serata Saray

    RispondiElimina
  5. Pax et Bonum Sara ,
    ben tornata , i Frati anziani hanno avuto un'altra formazione e comunque continua ad andare dove il Crocifisso vuole attraverso l'Intercessione di San Francesco , continua a leggere con gioia la vita di questi Frati Cappuccini .
    Francesco

    RispondiElimina
  6. bentornata, belle foto e che beato il cagnolino è????:-)davvero peccato che molte spiagge vietino l ingresso ai cani seppur piccoli!

    @anche io viaggerei volentieri sull aereo H.K. e non solo...so anche che vi sono Hotel in tema ma in Thailandia mi pare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si chiama Leon. Purtroppo nel villaggio vige la regola condominiale, per cui sul prato adiacente le piscine e l varie attrezzature non si possono portare i cani. Colpa di alcun padroni che li lasciavano liberi di girare senza guinzaglio, e di sporcare sul prato dove la gente si stende a prendere il sole e cammina anche scalza. Comunque nei parcheggi esterni c'è una vialetto con tanto spazio per passeggiare anche per loro.

      Elimina
    2. è sempre così...per colpa di alcuni poi ci van di mezzo tutti! bau bau Leon bello dalla mia Kim !!:-)

      Elimina
  7. un bellissimo posto per rilassarsi, direi. adoro i luoghi con piscina...
    e che dolce il cagnolino, proprio bello!!

    RispondiElimina
  8. Bentornata dalle vacanze, bel posto per passarle, bellissimo il tuo cagnolino.
    Ciao

    RispondiElimina
  9. Ciao Saray
    Siamo tornate quasi contemporaneamente...tu dalle vacanze...io dagli stop per problemi fisici.
    Sono contenta che tu ti sia rilassata. In fondo è quello che ci manca nel tran tran quotidiano. Le foto ci danno una visione del posto dove sei stata. Molto gradevole!!
    A presto...

    RispondiElimina