sono convinta che la felicità siano brevi attimi, il resto può essere serenità, pace...ma l'essere felici dipende da quell'attimo in cui il cuore sobbalza e poi...tutto torna alla normalità, anche dare e spendere il proprio tempo per gli altri può rendere felici, hai ragione in pieno, molto vero questo scritto di Sheen. Smack! @____@
Sono d'accordo con te cara Angy, la vera felicità è quella in cui stiamo bene e non ce ne accorgiamo (a volte)è fatta molto spesso di attimi che fatichiamo ad apprezzare. Buona giornata cara e grazie per il passaggio ^_^
Mi vengono in mente le parole di Madre Teresa di Calcutta, quando diceva: ti senti triste? Inizia a fare del bene agli altri, vedrai che troverai il senso delle cose e della tua vita... Grazie anche per quello che mi hai scritto, mi hai raccontato delle pagine della tua vita che mi hanno tanto colpita! E' vero che la sofferenza ci tempra. E allora, coraggio! P.s. Sto leggendo La ragazza delle arance: bellissimo! Ne ho parlato anche a mio marito che lo dia da leggere ai suoi ragazzi a scuola. Bacioni!
Bella frase anche se a volte si pensa di fare felici gli altri , ma magari si ha il risultato contrario....sono in fase pessimismo? forse.....un bacione cara amica
Cara Fiore tu fai quello che senti e puoi fare, non sempre i risultati sono quelli che vorremmo, è quello che "Tu" fai che conta e ti fa star bene, in pace con te stessa. Sono sicura che quando stai nel tuo giardino con i tuoi pelosi in quei momenti di pace e tranquillità che ricavi con fatica per te, sono momenti bellissimi e felici. Bacioni cara :)
Sempre più belli i nostri scambi di commenti! Ho già prenotato in biblioteca il libro che mi hai consigliato ^_^ Avevo prenotato anche La ragazza delle arance (e iniziato a leggerlo, come ti ho detto), e stamattina m'è arrivato questo romanzo in regalo con il swap di Fiore!!! Meraviglioso! Buonanotte!
La felicità si costruisce, quella grande per lo meno. Poi ci sono piccoli attimi di felicità che la vita ci dona: spesso siamo troppo ciechi o troppo scemi, e non li vediamo neppure.
Bellissima questa frase.. mi ricorda un pò: "La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo". Sembra una frase adolescenziale, ma in realtà è proprio così: non si può essere felici se non si è pronti ad accogliere tale felicità.
una frase straordinaria ricca di saggezza.. anche se la mia personale felicità è la normalità. (infatti e nel donare, e nel donarsi che si riceve!) Ti abbraccio mia dolce amica. Gabry
La felicità.Felicità sono i baci dei miei figli. Sono attimi intensi che passano correndo lasciandoci sereni. Quando, il sabato o la domenica, vengono i miei figli e famiglia a pranzare da me e ci raccontiamo. Ecco che i miei occhi amandoli mi dicono questa è parte della tua vita. Un arcobaleno nel cielo. Ciao Saray.
E' verissima quella frase,la mia felicità è quando dedico del tempo agli altri, partendo dai miei figli,mio marito, la mia comunità... Grazie Saray! Ti abbraccio♥ Dani
Felicità, felice viene dal verbo greco "PHIO" che significa essere fecondo, portare frutto, dare vita. Non sapevo che la passione per l'etimologia delle parole mi avrebbe portato ad amare così tanto il Vangelo. Ciao Gigliola, complimenti per questa bella famiglia di amici che ti vogliono bene! Un abbraccio forte.
Vero ! Bisogna anche rendersi conto che si tratta di felicità il semplice quotidiano e guai a non averlo ... :) buon martedì!
RispondiEliminaGiustissimo, non dobbiamo cercarla lontana la felicità, è come dici tu quotidiana fatta di piccole cose.
EliminaUn abbraccio a te :)
sono convinta che la felicità siano brevi attimi, il resto può essere serenità, pace...ma l'essere felici dipende da quell'attimo in cui il cuore sobbalza e poi...tutto torna alla normalità, anche dare e spendere il proprio tempo per gli altri può rendere felici, hai ragione in pieno, molto vero questo scritto di Sheen. Smack! @____@
RispondiEliminaSono d'accordo con te cara Angy, la vera felicità è quella in cui stiamo bene e non ce ne accorgiamo (a volte)è fatta molto spesso di attimi che fatichiamo ad apprezzare.
EliminaBuona giornata cara e grazie per il passaggio ^_^
Mi vengono in mente le parole di Madre Teresa di Calcutta, quando diceva: ti senti triste? Inizia a fare del bene agli altri, vedrai che troverai il senso delle cose e della tua vita...
RispondiEliminaGrazie anche per quello che mi hai scritto, mi hai raccontato delle pagine della tua vita che mi hanno tanto colpita! E' vero che la sofferenza ci tempra. E allora, coraggio!
P.s. Sto leggendo La ragazza delle arance: bellissimo! Ne ho parlato anche a mio marito che lo dia da leggere ai suoi ragazzi a scuola. Bacioni!
Grazie cara, ti ho risposto dettagliatamente sul tuo blog.
RispondiEliminaE' un bel libro si e lo consiglio a tutte..
Bacioni :)
Bella frase anche se a volte si pensa di fare felici gli altri , ma magari si ha il risultato contrario....sono in fase pessimismo? forse.....un bacione cara amica
RispondiEliminaCara Fiore tu fai quello che senti e puoi fare, non sempre i risultati sono quelli che vorremmo, è quello che "Tu" fai che conta e ti fa star bene, in pace con te stessa.
RispondiEliminaSono sicura che quando stai nel tuo giardino con i tuoi pelosi in quei momenti di pace e tranquillità che ricavi con fatica per te, sono momenti bellissimi e felici. Bacioni cara :)
si ... in quei momenti sono felice.....:-)
EliminaSempre più belli i nostri scambi di commenti!
RispondiEliminaHo già prenotato in biblioteca il libro che mi hai consigliato ^_^
Avevo prenotato anche La ragazza delle arance (e iniziato a leggerlo, come ti ho detto), e stamattina m'è arrivato questo romanzo in regalo con il swap di Fiore!!! Meraviglioso!
Buonanotte!
La felicità si costruisce, quella grande per lo meno.
RispondiEliminaPoi ci sono piccoli attimi di felicità che la vita ci dona: spesso siamo troppo ciechi o troppo scemi, e non li vediamo neppure.
Moz-
Bella frase!Buon pomeriggio da Olga.
RispondiEliminaBellissima questa frase.. mi ricorda un pò: "La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo". Sembra una frase adolescenziale, ma in realtà è proprio così: non si può essere felici se non si è pronti ad accogliere tale felicità.
RispondiEliminapensierinviaggioo.blogspot.it
una frase straordinaria ricca di saggezza..
RispondiEliminaanche se la mia personale felicità è la normalità.
(infatti e nel donare, e nel donarsi che si riceve!)
Ti abbraccio mia dolce amica.
Gabry
La felicità.Felicità sono i baci dei miei figli. Sono attimi intensi che passano correndo lasciandoci sereni. Quando, il sabato o la domenica, vengono i miei figli e famiglia a pranzare da me e ci raccontiamo. Ecco che i miei occhi amandoli mi dicono questa è parte della tua vita. Un arcobaleno nel cielo. Ciao Saray.
RispondiEliminaCiao Saray! Se vuoi pubblicizzare il tuo blog sul Moz o'Clock, in modo simpatico, passa da me dopo la mezzanotte! :)
RispondiEliminaMoz-
.....e quasi sempre quando meno te lo aspetti! :-))
RispondiEliminagrazie per aver partecipato alla foto sfida: per te:
RispondiEliminaCLICCA QUI
ciao!!!
Sagge parole che corrispondono al vero, senza dubbio.
RispondiEliminaUn sorriso per il fine settimana.
^___^
E' verissima quella frase,la mia felicità è quando dedico del tempo agli altri, partendo dai miei figli,mio marito, la mia comunità...
RispondiEliminaGrazie Saray!
Ti abbraccio♥
Dani
Ho dimenticato di dirti che è bellissimo il tuo template rosa!
RispondiEliminaBellissimo motto che hai riportato per far conoscere o ricordare questa verità a chi l'ha dimenticata.
RispondiEliminaUn grande saluto
Giorgio
Verissimo!! ciaooooo cara Sara, con un sorriso ed un abbraccio ti auguro un felice sabato sera ed una splendida domenica. Bruna
RispondiEliminaFelicità, felice viene dal verbo greco "PHIO" che significa essere fecondo, portare frutto, dare vita. Non sapevo che la passione per l'etimologia delle parole mi avrebbe portato ad amare così tanto il Vangelo.
RispondiEliminaCiao Gigliola, complimenti per questa bella famiglia di amici che ti vogliono bene! Un abbraccio forte.
La felicità è astratta la vivi nell'attimo senza accorgertene.
RispondiEliminaSi puè essere felici ( sereni) quando si è in pace con se stessi.
Buona settimana Rakel
Bellissimi fiori : come rimpiango il mio terrazzo!!! peccato, ma dalla vita non si può avere tutto!!! Buona domenica!
RispondiElimina