mercoledì 28 agosto 2013

A vacanze quasi terminate


Carissimi amici, eccomi di ritorno, sopravvissuta al caldo, alle vacanze stesse  e a tutto lo stress che comportano ;) Naturalmente scherzo.
Quest'anno comunque sono riuscita a fare qualcosa di nuovo. L'ARTE DEL RICICLO mi ha conquistata. Quando ero a casa mi sono data da fare con il cucito dopo anni che non toccavo ago e filo. Navigando sul web ho trovato i consigli per riutilizzare dei vecchi jeans e farne una borsa. Qui trovate le istruzioni per farne una.  Ho copiato l'idea da questo sito,  in più ho solo fatto il fondo con un pezzo di tessuto per renderla più capace. Ma se volete farla più semplice e veloce seguite i consigli e poi metteteci sopra quello che avete in casa. Ci ho provato  e il risultato lo vedete nella foto.


E' bastato recuperare un paio di jeans smessi, tagliarli sopra il cavallo e poi recuperare un pezzo per fare il fondo e per il manico. Le tasche sono le originali del jeans sia davanti che dietro. Ho rivestito l'interno con una fodera animal tratta da una vecchia gonna e poi ho aggiunto qualche abbellimento con collane rotte che stavo per buttare. Ho fatto una stringa e l'ho infilata nei passanti chiudendola con un fiocco. Per chiudere la borsa ho comprato un automatico di quelli grandi e l'ho cucito dentro.

Poi ne ho fatto un'altra, una shopping-bag con una borsa di plastica comune ma con una fantasia particolare, l'ho rivestita internamente con tessuto di cotone nero ricavato da una vecchia gonna,  i manici li ho tolti da una borsa di plastica che conteneva abbigliamento e che io avevo salvato per caso. Questo è il risultato. Niente di speciale sicuramente, però è piacevole dare nuova vita a cose che andavano buttate.


Il caldo è stato veramente intenso e nemmeno l'aria condizionata riusciva a domarlo dove ho la postazione pc, ho approfittato allora per fare un bagnetto a Leon, l'aria non è felicissima ma leggermente incavolata come vedete, fare il bagnetto lo mette un po' in crisi.


 Non mi sono collegata con il blog come avrete notato perche' con la chiavetta della Tim è un pianto, la zona di Bibione poi non è molto servita per quello che ho sentito dire da altri. Ho potuto solo vedermi il meteo e leggere la posta, e nemmeno tutti i giorni, dipendeva dalla rete. La mia esperienza con la chiavetta è terminata. Spero prima o poi di comprarmi un vero Smartphone che a quanto ho visto sono ottimi e veloci per andare in rete.
Non posso proprio lamentarmi della mia estate, c'è stato tempo per tutto anche per viverla con qualche nota di spiritualità. A Bibione tutto questo è possibile grazie al parroco don Vena.
Spero che anche voi abbiate trascorso una bella estate in vacanza o a casa.
Un abbraccio a tutti. ^_^




51 commenti:

  1. Beh, ben tornata! E complimenti per l'impegno creativo...
    Quindi tu borse... Antonietta borse.... si potrebbe andarle a venderle sulle spiagge il prossimo anno, vista l'aria che tira......
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è male come idea ;) Magari la prossima estate stendo un telo sulla spiaggia e vendo borse jeans ;)
      Poi aspetto che mi portiate le arance in prigione eh!?! Ciao Ric

      Elimina
  2. La borsa jeans l'ho vista di persona e vi dico che è splendida e originale. Ho visto pure l'altra e sembrauna appena acquistaa. Carissima hai pazienza i so anche dare di ago e filo ma per certe cose arei l mano ma nessuna voglia di farle mi butto piuttosto in altre avventure. Sto facendo il quadro a punto croce della donnanuda con alle spalle la tigre che avevo fatto vedere con un mio post del cuscino ricamato per figlia. Questo mi porterà via tempo posso solo farlo di giorno vediamo se a Natale sarà finito con tante cose che devo fare da ottobre in poi....Bentornata un abbraccio e ci vedremo senz'altro ciaooo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un bel lavorone il tuo, a lavoro finito avrai una bella soddisfazione. Grazie per le tue parole!
      Ci vedremo presto. ^_^ Bacioni

      Elimina
  3. Finalmente ti si risente! :)
    Sono contento di leggerti così rilassata e piena di gioia, con una estate passata alla grande! Anche la mia è al top, e sta continuando ad esserlo, speriamo fino alla fine XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Miki è andato tutto bene e non chiedo di più. Sono felice che la tua estate è al top, vuol dire che può ancora diventare più bella no? Un abbraccio ^_^

      Elimina
  4. Che belle le borse e pure il vestitino
    ciao a presto!

    RispondiElimina
  5. Che belle queste creazioni: non solo di riciclo, ma realizzate con un gusto ottimo!
    Ma la cosa che mi fa morire è l'accappatoio del cagnetto... bellissimo!!!!
    Ciao, Tatiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie per la visita e il commento che hai lasciato. :)

      Elimina
  6. Bentornata dalle sudate vacanze è ???? Chi troppo e chi niente !!!!! Scherzo. . . Però un poco invidio chi ha la casa al mare . . . Le foto dei tuoi lavori sono belle e tu sei stata bravissima . Leon è troppo forte. . .ma ha l accappatoio?? scrivo con lo Smart Phone e non vedo bene . . . Ciao !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì è l accappatoio ....ho onhrsnfito foto e visto bene . ...carino! !!!!!!

      Elimina
    2. Si cara Fiore, Leon ha l'accappatoio, ;) in casa era in funzione il condizionatore e per evitare che prendesse freddo glielo ho fatto indossare. Ma non l'ho fatto io quello. Baci :)

      Elimina
  7. Risposte
    1. E' dolcissimo, birbante e intelligente. E' il mio cane ;) Trovami qualcuno che non parla bene del proprio pet...eheheh
      Bacioni e grazie del commento ^_^

      Elimina
  8. Carissima Sara, il tuo blog mi piace molto. Anch'io con i vecchi jeans ho creato borse per me e per le mie nipoti, sia grandi che piccole. Recuperare cose belle e utili da indumenti smessi, mi è sempre piaciuto. Poi è un risparmio confezionare astucci e borsoni per la scuola. Una mia figlia ha fatto tutto il liceo con una borsa ricavata da un sacco.. Mi ha fatto piacere ritrovarti nel mio salotto e ti ringrazio per il commento. Sono contenta che ti siano piaciute le mie composizioni. Ora aspetto le tue. Ti abbraccio con un sorriso Bruna. ciaooooooo

    RispondiElimina
  9. Ciao cara Bruna, per me è la prima che creo una borsa. Però non è detto che sia l'ultima ;) aspetto jeans smessi ora. A me ha dato molto piacere dare nuova vita a qualcosa che andava buttato e vedo che piace anche a te.
    Le tue composizioni sono state un'idea per me. Appena le posterò ti avviserò. Bacioni ^_^

    RispondiElimina
  10. che carino il tuo Leon, io adoro i cani, infatti ne ho uno anch'io! che bella l'arte del riciclo,è sempre una soddisfazione, qualunque cosa sia e le tue borse sono venute davvero bene, brava!

    RispondiElimina
  11. che carino il tuo Leon, io adoro i cani, infatti ne ho uno anch'io! che bella l'arte del riciclo,è sempre una soddisfazione, qualunque cosa sia e le tue borse sono venute davvero bene, brava!

    RispondiElimina
  12. che carino il tuo Leon, io adoro i cani, infatti ne ho uno anch'io! che bella l'arte del riciclo,è sempre una soddisfazione, qualunque cosa sia e le tue borse sono venute davvero bene, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanna, grazie per il tuo gentile commento e una grattatina al tuo cane :) Ciao

      Elimina
  13. Bentrovata!
    Quante belle cose hai confezionato, la tua vacanza è stata proficua, che bello!
    Mi piace molto la borsa fatta con i jeans.
    Ciao carissima, buon fine settimana!
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela! Ora ci tengo ancora di più alla mia borsa :)

      Elimina
  14. Bentornata e complimenti per le tue idee creative, mi è piaciuta, in particolare, l'idea di ricavare una borsa da vecchi jeans. Io, purtroppo, non so cucire, sono proprio negata, una volta , però lavoravo bene a maglia.
    Conosco Bibione, ci sono stata diversi anni fa, al mare.
    Spero che tu abbia passato una bella vacanza. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora se sai lavorare a maglia ho una foto di borse coloratissime per l'estate che si possono fare a uncinetto o maglia. Erano il must dell'estate a Los Angeles. Devi tornare a Bibione allora, è molto cambiata, hanno fatto una stupenda passeggiata sulla spiaggia di vari km compresa la pista ciclabile. Ciao cara :)

      Elimina
  15. bentornata!!
    sono felice che tu abbia trascorso belle vacanze a Bibione!
    troppo carina la borsa di jeans :-)

    RispondiElimina
  16. Ciao Maris, bentornata anche tu sul mio blog. Sono contenta che ti piaccia il mio lavoretto. Bacioni :)

    RispondiElimina
  17. Bentornata e grazie per i commenti questa estate sono rimasta a casa ma anche in vacanza visto che mi trovo in un posto di villeggiatura; così mi sono divertita a fotografare il mio laghetto - vivo infatti sul lago di Bracciano in provincia di Roma,un bel posto sia d'estate che d'inverno. Ciao un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Ciao Annalisa, bellissimo il lago di Bracciano, ho visto foto bellissime del tuo lago. Fortunata tu a vivere sempre in vacanza o quasi in un posto così bello ^_^ Bacioni

    RispondiElimina
  19. ciao e bentornata anche a te e al tuo bel cagnolino ! e ora si ricomincia di nuovo , dai affrontiamo l'autunno ....
    un abbraccio grande

    RispondiElimina
  20. Ciao Saray, anch'io ho terminato le vacanze...sigh e super sigh!
    Ben tornata.

    RispondiElimina
  21. ma sei bravissima!! ti sono riuscite una meraviglia!!

    RispondiElimina
  22. Ciao Ramona, graziee! Baci baci :)

    RispondiElimina
  23. Complimenti per il bel lavoro delle borse,ne ho avuto una anch'io, e sono sempre di moda e sono pratiche,
    la mie vacanze sono state belle e serene, una settimana di mare,poi sono tornata a fare la nonna e non è male come lavoro..adesso è in ferie lui. ne approfitto per "riposarmi" un pò per modo di dire.
    Ciao Saray, buon ritorno alla vita normale..tanto il tempo vola,in un attimo tornano le ferie.
    Un abbraccio Magda

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao
      avevo sbagliato a scrivere.
      :-)
      Coccole alla tua cagnolina.
      Bella-

      Elimina
  25. Bentornata cara! La borsa ieans, oltre che bella, è ecologica e si può tranquillamente lavare in casa...Quindi hai fatto una bella scelta. Baciobacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione cara, a questo non ci avevo pensato :) Grazie e un abbraccio

      Elimina
  26. Hai un grande talento, io non so cucire affatto. Che carino il cagnolino.

    www.saucysiciliana.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi arrangio con il cucito, ma poi l'idea è arrivata dal web. Grazie per le parole gentili e passerò da te. :)

      Elimina
  27. Bravissima! sei creativa come me, riuscivo a creare con gli avanzi di stoffa(mia madre era una sarta) mille cosine utili.
    risposta al commento sul mio blog:
    Eh sì, ma i santi in paradiso ci sono ma forse non possono pensare a queste cose, il grande Totò le chiamava quisquiglie. Grazie Saray sempre gentile e soprattutto disponibile, grandi doti ragazza mia.
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, detto da te conta tantissimo eh.
      Purtroppo spesso quei santi aiutano chi non merita. Ti auguro che qualcosa si smuova per te perchè lo meriti. Bacioni ^_^

      Elimina
  28. Molto belle le tue borse riciclose!

    RispondiElimina
  29. Complimenti, mia cara,per la tua creatività.
    Anch'io ho cucito delle tendine per la cucina esterna della campagna e qualche altra cosina.
    Anche se in vacanza non amo stare in ozio, il mio carattere non me lo consente.
    A presto un abbraccio Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le borse sono state le uniche cose che mi sono messa a fare, il resto del tempo tutto dedicato all'ozio, alla lettura e a un sano silenzio, a guardare la natura e la gente, insomma a riflettere anche. Bacioni cara e bentornata. :)

      Elimina
  30. bellissime queste borse....complimenti sei stata bravissima!!!!

    RispondiElimina