Avete mai pensato quanta storia può custodire una semplice panchina?
Le panchine custodiscono migliaia di storie meravigliose, ricordi di mani che si cercano, promesse mai mantenute, baci improvvisi. Tutti ne abbiamo una sulla quale il nostro cuore è ancora seduto.
- Michelangelo Da Pisa -
Panchina dell'amore
...della povertà
...dei primi amori
...del disagio
...dell'amicizia
...del tempo per osservare
...dell'adolescenza
...dell'attesa
...panchina del riciclo
Buona domenica!
RispondiEliminaHai perfettamente ragione! Buona giornata
RispondiEliminaNon ci ho proprio mai pensato !!
RispondiEliminaBuona domenica :-)
Sai che ci ho pensato più volte?
RispondiEliminaAnzi, una volta stavo per scrivere un racconto su di questa cosa... poi capii che forse il medium migliore era un corto/mediometraggio :)
Moz-
Verissimo, le panchine potrebbero raccontare storie di ogni genere... E' un'idea affascinante :-)
RispondiEliminaUn bacio, buona domenica!
Se il tempo me lo permettesse mi piacerebbe starmene seduta su una panchina ad osservare la gente che passa, credo s'impari molto ad ammirare il prossimo.
RispondiEliminaBuona domenica
bellissimo post...non ci avevo mai pensato alla cosa :-)
RispondiEliminaSiamo abituati a pensare agli oggetti come a qualcosa senza vita, ma è un errore...tutto quello che ha contribuito a vivere momenti belli o brutti della nostra vita in qualche modo poi lo racconta....e tu fatina Saray ce l'hai ricordato...brava..
RispondiEliminati abbraccio forte
Gabriella
Corriamo, corriamo e non prestiamo mai attenzione.Questo post è bellissimo.Grazie
RispondiEliminaCiao carissima, condivido questo post... e le tue parole. Hai saputo raccontare bene anche come un semplice "oggetto" abbia molto da dire. Basta immaginare mille storie, mille volti e mille emozioni che hanno segnato la sua storia. Un abbraccio e grazie dei complimenti.. a presto cara!
RispondiEliminaBuona settimana cara.... un po' di tristezza perchè il tempo fa i capricci, la mia mente è piena di pensieri negativi, e anche leggere un post mi fa venire gli occhi lucidi.
RispondiEliminaPasserà.... Ti auguro una lieta settimana di sole, e ti abbraccio forte.
Un post che fa riflettere....
RispondiEliminaPS
manca la panchina degli addìì....
Lu
Che bello questo post ! E' verissimo ciò che scrivi anche se io non ci avevo proprio mai pensato. Mi è tornata in mente la mia panchina dell'amore, sono passati tanti anni ma è sempre là e, quando la vedo, penso.. Ciaoo
RispondiEliminaE' vero Sara, a me è sempre piaciuto andare con qualche amico nei tanti parchi e parchetti vicino casa mia, ma anche più lontani, e godersi una bella chiacchierata lì. Un modo semplice ma direttissimo sia di stare con gli altri, incontrandoli, che di vedere tutto intorno il movimento del mondo da questa posizione immobile e privilegiata :)
RispondiEliminaMi piacciono moltissimo le immagini delle panchine che rimandano condizioni diverse.
RispondiEliminaQuella più simpatica è l'ultima...del riciclo. Non l'avevo mai vista.
Buon inizio di settimana, mia cara e grazie dei tuoi complimenti.
Rosetta
Ogni oggetto ha qualcosa da raccontare.
RispondiEliminaCon questo post mi hai ricordato la panchina del mio primo amore.
E' vero se avessero voce .....
Buon pomeriggio
Rakel
Sara cara lo sai che ho nella mente anch'io una panchina che mi ha lasciato un ricordo indelebile?. E' da un po' di tempo che ci penso per parlarne. Molto piacevole questo post, me l'ha fatta ricordare. Abbraccione e ciaoooo. Bruna
RispondiEliminaciao carissima, eccomi non mi dimentico di voi .. di te ...
RispondiEliminaadoro le panchini e sopprattutto quelle nei giardini dove ci vado spesso con la bella stagione. davvero su di loro ci sono vite intere da raccontare e momenti belli e tristi.
Le tue foto sono molto belle.
ciao cara e buona serata
Anche io ho una panchina preferita, nel parco vicino a casa. Spesso mi ci siedo per leggere il mio quotidiano preferito o semplicemente per fare quattro chiacchere con qualche passante conosciuto. Baciobacio
RispondiElimina