domenica 14 ottobre 2018

Giornata speciale

Ottobre continua a stupire per il suo clima quasi estivo, almeno al nord.
Le giornate sono così belle che stare in casa sembra un delitto. ;)
Oggi a Trieste grande festa per la Barcolana e grandi festeggiamenti.
Quest'anno le iscrizioni per partecipare alla regata sono arrivate a quota 2600 iscritti, il vento a 20 nodi ha reso la regata veloce ed entusiasmante. Naturalmente vincono sempre le barche super tecnologiche. Il divertimento non manca per nessuno, anche per quelli che ci metteranno mezza giornata per arrivare con le loro piccole barche a vela. Trieste è una città amante del mare come poche altre, per i triestini l'importante è partecipare e far festa. 
Ho postato anche la barca vincente "Spirito di Porto Piccolo" nome dedicato al nuovo e meraviglioso porto e villaggio turistico di Sistiana mare di Trieste. 








E poi oggi abbiamo festeggiato anche gli 11 anni del nostro Leon







15 commenti:

  1. Ho sentito che anche in tele hanno parlato di questa festa. Io ho visto l'Amerigo Vespucci, due anni fa a Minorca. Auguroni a Leon e saluti a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovunque vada la Vespucci suscita ammirazione e curiosità. La festa della regata con spettacolari riprese dall'alto anche della città e le frecce tricolori sono state trasmesse da Rai Sport sul canale 57. Grazie da parte di Leon cara Mirtillo ^_*

      Elimina
  2. Ottobre ci sta regalando delle bellissime giornate vero? Mai vista una Barcolana così, 2600 vele nel nostro golfo, le Frecce, la Vespucci, tanta animazione.... Belle le foto. Ancora auguri a Leon. Bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è stata una super Barcolana è proprio vero cara Ale. Bacioni ^_^

      Elimina
  3. Non ho mai avuto occasione.di vedere personalmente la Barcolana ma ho molti amici (anche quest anno) che passano l weekend a Trieste per godersi questa spettacolare competizione. Spero prima o poi di farci un salto anch io. Tra l altro Trieste e' bellissima! Albert

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che devi venire a Trieste, e non occorre aspettare la Barcolana in cui c'è troppa gente. Molto interessante il tuo blog, ci passero con calma. Grazie per il commento.

      Elimina
  4. Anche se un po' in ritardo... tantissimi auguri di buon compleanno al tuo Leon!
    Per te, ma soprattutto per lui, c'è una sorpresa nel mio blog ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la bellissima sorpresa. Io non ho fortuna nei giochi ed altro mentre da te ho vinto due volte i carinisssimi widget per il blog. Mi porti fortuna. Ciao Iole e grazie ancora ^_^

      Elimina
  5. Ciao Saray ,Torno a lasciarti il mio saluto.
    Assistere a questi eventi sarà molto emozionante.
    Un caro saluto
    Rakel

    RispondiElimina
  6. Ciao Saray, torno a trovarti per lasciarti il mio saluto.
    Credo che sarà stata una grande emozione
    Buonanotte
    rachele

    RispondiElimina
  7. Il mare ha sempre un fascino incredibile... auguri al cagnolino!

    RispondiElimina
  8. Che spettacolo tutte quelle vele!
    Ma anche Leon è bellissimo e porta bene i suoi anni: tanti auguri piccolo!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  9. Auguri a Leon anche se glieli avevo fatti in altro modo e non qui ...
    Bellissime le foto della Barcolana
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  10. Leon buon compleanno. Auguri. Bau Bau

    RispondiElimina