domenica 10 marzo 2019

Educazione



In giro ci sono sempre più bimbi maleducati, certo non è colpa loro. Conosco una signora che gestisce un ristorante, durante una festa di Battesimo ha educatamente chiesto che le bolle di sapone non facessero parte dei giochi dei bimbi visto che la festa si faceva al chiuso e diventava pericoloso per i camerieri.

Nessuno ha rispettato le regole, sia la signora che un cameriere sono scivolati. Bicchieri rotti per lui ma senza danno fisico. Mentre la ristoratrice e dovuta ricorrere al pronto soccorso. Ho trovato questa immagine che rispecchia i tempi in cui viviamo e il mio modo di pensare.




16 commenti:

  1. Cara Saray, i genitori oggigiorno non sanno dire no ai propri figli, non c’è niente da fare. Poi, però, questi genitori non si lamentino se fra dieci anni quei loro bimbi li comanderanno a bacchetta e magari li maltratteranno pur di ottenere ciò che vogliono. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo succede già così. Ciao e un abbraccio per te ^_^

      Elimina
  2. Mai come era x essere genitori ci vorrebbe un patentino mi viene ironicamente da dire....x fortuna non tutti sono così , genitori e ragazzi, ma temo che soprattutto nelle grandi città la realtà sia così purtroppo. Ciao Saray buon inizio settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un patentino ci vorrebbe si ;) Oggidì i giovani genitori spesso non sanno che pesci pigliare davanti ai capricci dei figli...sono in forte disagio. Bacione ^_^

      Elimina
  3. Sono pienamente d'accordo con te!
    L'educazione purtroppo è un bene sempre più raro!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da raro cara Maria speriamo non sparisca proprio. L'educazione è anche il vivere civile. Ciao cara ^_^

      Elimina
  4. Cara saray, questo post è molto interessante, io che ho vissuto molti anni fa le cose le capisco chiaramente.
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso e buona settimana a te con un abbraccione ^_^

      Elimina
  5. Condivido il tuo modo di pensare.... per fortuna ho avuto un figlio tranquillo, che non ha mai creato problemi, anzi al contrario, bisognava spronarlo in determinate cose. Non sopporto le persone maleducate. Buon inizio settimana.♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno le mie figlie hanno mai fatto capricci in pubblico. Sapevano che non si poteva fare. Si deve iniziare ad educare sin da piccoli i bimbi. Sopratutto non ridere dei loro capricci invece di intervenire. Bacione ^_^

      Elimina
  6. Io, che sono un'insegnante, sono perfettamente d'accordo con te. Quante ne ho viste, col mio lavoro !! Ma quello che più mi spiace è vedere dei genitori che scusano e difendono in tutti i modi i loro figli, quando questi sbagliano. Non è il modo di educare, se gliele diamo sempre vinte , li proteggiamo e li scusiamo, non impareranno mai l'educazione. Saluti cari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino cara Mirtillo quante ne hai viste. Purtroppo si, scusare sempre è un errore che si paga caro nel tempo ed è dannoso per i figli. Bacioni cara ^_^

      Elimina
  7. Ciao eh si oggi c'è poca educazione. E anche il rispetto manca. Pensa anni fa sono andata in libreria con me c'era la cara Hay Lin. Ero in coda alla cassa, un bambino è venuto vicino ad Hay Lin e si è messo a pestarle la coda. Lei non si è mossa. La commessa ha sgridato il bambino e anch'io ho detto che non si fanno queste cose e la mamma del bimbo ci ha guardato male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questo viviamo in un paese incivile...anche gli animali ci rimettono poveretti. Un caro saluto e carezzina a Will ^_^

      Elimina
  8. La penso come te cara Saray!
    Quando le mie bimbe fanno i capricci per qualche giocattolo o per cose secondo me poco utili dico NO.
    E' vero non si può avere tutto, bisogna apprezzare ciò che si ha.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei una brava mamma. Io facevo come te con le mie ex bimbe. Bacione e grazie per tutto ciò che fai per noi blogger♥

      Elimina