mercoledì 11 settembre 2019

Swap e avventure estive

Cari amici sono ritornata dopo la lunga vacanza che è stata un po' stressante e preoccupante per alcuni versi. Per fortuna il buon carattere di mio marito mi ha aiutata ad uscire dalla paura e dalla preoccupazione in pochi giorni.
Leon il nostro chihuahua è stato male due volte, ed essendo cardiopatico in cura abbiamo subito cercato un veterinario. Ma giustamente ;) nelle due volte che è successo l'ambulatorio di Bibione era chiuso per turno.
 Così bisognava mettersi in macchina nelle ore più calde e macinare 40 km per l'andata e il ritorno. Sistemato con la salute il nostro cagnolino, nell'unica notte di luglio in cui non abbiamo dormito tappati in casa con il condizionatore acceso, ma con le finestre e porte aperte sul terrazzo, visto che il clima lo permetteva, e che abbiamo fatto per trent'anni, sono entrati i ladri dopo l'una di notte perchè sino a quell'ora ero sveglia. Così al mattino abbiamo trovato la busta di plastica da mare dove teniamo il portafogli quando usciamo, gettata sul divano e il portafogli di mio marito sparito. E' stato un attimo in cui pensavamo di tornare a casa perchè non avevamo più niente, nè contante nè patente e carte di credito ecc. Poi mio marito si è sporto dal terrazzo, (perchè è da lì che sono entrati arrampicandosi non si sa come e approfittando del fatto che sotto di noi non c'era nessuno in casa) ha visto nel giardino sottostante il portafogli con sparso in giro tutto quello che c'era dentro. Per fortuna si sono accontentanti del denaro. Eravamo già contenti a quel punto. Non sapremmo mai perchè Leon non abbia sentito nulla visto che dormiva vicinissimo alla porta. 
Parlando con le persone vicine di casa si sono tutti preoccupati, dormire in estate con finestre e porte aperte con il caldo è normale se non si abita al pianterreno. 


Passiamo a qualcosa di più piacevole e simpatico. Ricordate com'era bello spedire e ricevere cartoline dagli amici e parenti in estate?
Poi si faceva collezione e si riguardavano. Si tenevano anche in bella vista sui mobili di casa. Ed ecco che Fioredicollina che ringrazio, ha avuto l'idea di organizzare come fa da anni lo Swap Cartoline Estate 2019. 





Ecco la coloratissima cartolina ricevuta da Sara dal Parco del delta del Po (Veneto)


...e questa e' di Priscilla  con un bellissimo castello della Loira (Chambord)


Ed ecco la cartolina di Robby  dalle bellissime montagne del Trentino (Dolomiti del Brenta)






24 commenti:

  1. Un'estate un pò movimentata direi ! Per fortuna tutto è finito bene !! Mi spiace per il piccolo Leon ! E i ladri poi !! E' anche la mia paura, visto che abito in una casa col giardino e, in estate, tengo un pò le finestre aperte per non soffocare.
    Belle le cartoline, ho partecipato anch'io allo swap di Fiore e ho pronto il post ma mi manca ancora una cartolina ! Secondo me non arriverà più, però aspetto ancora un pò. Bentornata e cari saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti comprendo bene Mirtillo. In quanto alle cartoline c'è chi aspetta ancora la mia spedita il 5 settembre. Ho poche speranze. Buona serata e grazie del commento. ^_^

      Elimina
  2. Dormire con finestre aperte al pino terra non è una bella cosa.
    Stupende le cartoline.
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo era una volta...ora se non si hanno le sbarre alle finestre non si può più farlo. Buon pomeriggio ^_^

      Elimina
  3. Che belle cartoline, ricordi di un’estate che sta morendo.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questa settimana la bella stagione è proprio morta. Ma tornerà... Bacioni ^_^

      Elimina
  4. Cara Saray, come al solito io sto fuori, ma vi seguirò sempre in sordina.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, spero tu abbia trascorso una bella estate ^_^ Bacioni

      Elimina
  5. Ciao Saray sapevo purtroppo delle tue disavventure estive ma x fortuna tutto è bene dai....una carezzina al bel Leon.
    Grazie x aver partecipato allo swap cartoline!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fiore...Leon è qui che le aspetta sempre. Baci ^_^

      Elimina
  6. Ormai i ladri sono specializzati e riescono ad entrare nelle case approfittando di ogni occasione. Fortunatamente non è successo nulla di più grave.
    Bei ricordi le cartoline... in effetti stanno scomparendo, sta diventando difficile perfino trovarle nei negozi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, ci sono poche e pure datate...Nessuno ne spedisce più. Si mettono in abbondanza solo sui social. Così perdono pure di valore. Se poi si mette più di una nessuno la guarda. Un abbraccio a te ^_^

      Elimina
  7. Bentornata cara amica. Bellissime le cartoline che hai ricevuto, un abbraccio.... un Bau a Leon, spero si sia ripreso.♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale, Leon sta bene per ora e ti manda un bau. Baci ^_^

      Elimina
  8. Ciao mi spiace per i ladri. Tante coccole a Leon, povero piccolo :-(, belle le cartoline. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  9. Sono contenta che tu abbia partecipato allo swap. Mi spiace x le disavventure capitate, l importante è che Leon ora stia meglio. Buona prosecuzione di settembre che x ora ci sta dando belle giornate e finalmente si dorme meglio! Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E'vero cambiando clima stiamo meglio tutti. Ciao ^_^

      Elimina
  10. Ciao, comprendo questi tuoi momenti di paura, perchè li ho vissuti tre anni fa, tre giorni prima dl mio 43° anniversario.
    Il furto è stato molto consistente , quando penso a quel giorno e ai miei gioielli altro che rabbia e dolore.
    Conservo ancora le cartoline della mia gioventù, bei tempi
    Buon fine settimana
    Rachele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brutta esperienza, spesso i gioielli sono ricordi. Che tristezza. Bacioni e un abbraccio ^_^

      Elimina
  11. Ciao! Belle le cartoline dello swap di Fiore, un bel ricordo estivo!
    Mi dispiace per le disavventure estive, spero che l'autunno preceda meglio... Buon inizio di autunno! :)
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lulu, il mio autunno è iniziato bene per fortuna. Un abbraccio a te ^_^

      Elimina
  12. Saray vieni in Sicilia. Ecco Leon e Ciccio due fratelli! Tanta gioia e buona notte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'invito, purtroppo sono troppo lontana...altrimenti ci verrei. Un abbraccio grande ^_^

      Elimina