giovedì 16 gennaio 2020

Gennaio


Carissimi amici l'anno nuovo ormai sta già invecchiando
e sinceramente mi sembra uguale a l'ultimo.  ^__*
Ma va bene così, non pretendo niente di particolare, sono felice di ciò che ho. 

Ho un solo desiderio, avere un po' di neve, una spolveratina almeno...
Da noi è sparita pure la bora che non vediamo da tanti mesi.
In attesa dell'inverno vi abbraccio augurandovi 
in questo periodo di non prendere l'influenza.


A gennaio si apre
La scatola dell’anno
E fa emergere giorni
Che sono luminosi e chiari
E fa emergere giorni
Che sono freddi e grigi.
E grida: “Vieni a vedere
Quello che ho portato oggi!”

- Leland B. Jacobs -





21 commenti:

  1. Cara Saray, hai detto bene, il nuovo anno sta già invecchiando, però il freddo tangente se lo tiene con lui.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-) 
    Tomaso 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui da noi la temperatura è rimasta sopra lo zero. Il vero inverno non si è visto. Tu copriti bene amico mio se fa così freddo. Buona serata ^_^

      Elimina
  2. Anch’io sono in attesa della neve, che inverno è senza la meraviglia della neve? Saluti belli.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Da noi la neve era apparsa a dicembre. Ci vorrebbe se non altro x pulire l aria e togliere tutti quei virus che ci sono in giro e che mi sono beccata ma oggi sto già meglio. Bella la poesia e l immagine che accompagna il tuo post. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fiore...anche da voi mi pare che la neve venisse più spesso una volta. Però certo abbiamo ancora Febbraio in agguato ^__* Speriamo che i virus muoiano assiderati. Baci Baci ♥

      Elimina
  4. Cara Saray, l'anno nuovo è iniziato con tanti problemi nel mondo, che non fan pensare a niente di buono. Qui , di neve, niente !!! E' nevicato un pochino a novembre, giusto una spolverata , ora fa freddo ma c'è anche un bel sole e penso proprio che non ne verrà più. Ormai, da me, è difficile vedere la neve. Buon gennaio , anche se abbiamo già passato la metà, e saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è vero Mirtillo che l'anno nuovo ha portato solo cose brutte nel mondo. Speriamo che qualcosa cambi in meglio, perche' bisogna sempre sperare. Bacione ^_^

      Elimina
  5. Mi sembra che ci sia tanta in giro di influenza... anche tra i vaccinati. Buon fine settimana.
    Ale

    RispondiElimina
  6. Sicuro, e mio marito ne sa qualcosa ^__* Buon fine settimana cara ♥

    RispondiElimina
  7. Ciao cara Saray , un buon anno e mese di Gennaio .

    Un sorriso

    Rosy

    RispondiElimina
  8. Ciao Saraya , anche se gennaio e' quasi finito , ti auguro una buona giornata . Un abbraccio
    Rosy

    RispondiElimina
  9. Eccomi, cara Saray, a lasciarti il mio saluto...
    Ros

    RispondiElimina
  10. Eccomi, cara Saray, per un saluto ed un abbraccio
    Ros

    RispondiElimina
  11. Pensa è finito pure febbraio , penso che per quest'anno ce la possiamo solo sognare.
    Buona serata
    Rakel

    RispondiElimina
  12. il tuo blog langue....
    ero passata anche per ringraziarti x aver partecipato la scorsa settimana al compleanno di Ron e dirti che l'indovinello è stato indovinato da Robby Roby.

    RispondiElimina
  13. Nostalgia di neve e persino di freddo… Quando gennaio era davvero gennaio forse le cose andavano meglio...

    RispondiElimina
  14. Saray carissima, come stai? Come va in questo periodo di quarantena lì da te? Ti mando un bacione, speriamo per il meglio.

    RispondiElimina
  15. Il mio più caro saluto ed auguri di Buona Pasqua
    Giorgio

    RispondiElimina
  16. Volevo farti gli auguri pasquali
    Un abbraccio.

    RispondiElimina