Una volta si travestivano i bambini solo a carnevale. Ora sembra che i personaggi famosi americani, e purtroppo sicuramente non solo loro, vestono i propri figli da piccoli adulti, griffati da capo a piedi. E così il bimbo diventa anche un "affare" visto il business che sta intorno a questi bambini e ragazzine.
Del resto c'è già chi elegge il figlio più trendy del momento, in America le riviste eleggono di tanto in tanto il bimbo o la bimba più trendy del jet set.

L'ultima volta ha vinto
Maddox figlio della famosa
Angelina Jolie e Brad Pitt sopra a destra
con la sorellina, ha la cresta colorata da quando aveva 2 anni..mah
Suri Cruise sopra mascherata da donna fin dalla più tenera età, porta tacchi, abitini Versace, borse Gucci. Vari stilisti su richiesta della madre creano abiti e accessori solo per lei.
Noah Lindsey Cyrus a destra è figlia del cantante Billy Ray, ha 11 anni ed è vestita come una adulta. Forse veramente un po' troppo di cattivo gusto anche per una festa in maschera.
Willow Smith, (sotto con il fratello, lei è la bambina con gli occhiali) figlia del famoso attore Will Smith. Ha festeggiato i suoi 11 anni con il nuovo piercing sulla lingua. Chissà se si sente ancora una bambina?
Presley a destra figlio di Cindy Crawford ha 8 anni e i capelli color platino e porta qualche volta un po' di trucco.
Romeo Beckham sopra, non esce senza i suoi Ray-ban da quando aveva 3 anni, ora ne ha 10.
Disegna da due anni la sua personale linea di occhiali da sole.
Ivy Blue 8 mesi, figlia di Beyoncè, porta scarpine da neonato disegnate da Marc Jacobs e usa portabiberon firmati Cavalli.
La piccola che ancora non cammina ha ricevuto in regalo un paio di scarpette personalizzate disegnate dalla stilista Ruthie Davis. In pelle rosa, con lacci viola, le scarpe sono decorate con swarovski color ametista e costano circa 800 dollari.
Ancora qualche immagine emblematica di questa moda folle.
Qui sotto vedremo Kaia la figlia di Cindy Crawford che inizia la sua carriera di modella a 10 anni. Un'altra immagine di Noah Lindsey Cyrus "non ci sono parole".
A seguire poi l'immagine che fece scandalo su Vogue circa un'anno fa, di una modella bambina in posa da adulta. Elle Fanning sorella minore della più famosa Dakota Fanning la mini attrice di tanti film di successo che ora ha 17 anni..e quanti ne pensate che abbia Elle in questa foto..? " Solo 13".
Poi c'è Thylane, modella di 10 anni già finita su Vogue e considerata una vera top-model. Bella in modo adulto nelle pose e nello sguardo, pur restando bambina. Troppo diversa da come dovrebbe essere una normale bambina.
Non so come diventeranno da grandi questi bambini, penso che per loro non sia proprio un divertimento (come invece sostengono le loro madri) posare e vivere imprigionati in abiti griffati e non adatti alla loro natura. Sembrano, come dice Antonella Borallevi su Donna Moderna: (da dove ho preso lo spunto)
"Creature da circo, microuomini e microdonne invecchiate di decenni nei cinque minuti in cui si sono
vestiti, che la mamma esibisce come accessorio".