La parola aneddoto (dal greco anékdotos) indicava in origine: inedito, segreto.
♪ ♫ ANEDDOTO SU CHOPIN ♪ ♫
Mai insistere,
la buona educazione lo vieta! (ړײ)
Un ricco calzolaio lo invitò a cena e insistette per farlo suonare al pianoforte, anche se l'altro si schermiva, dicendo: Almeno per farmi vedere come si fa.
Chopin dovette suonare.
Dopo pochi giorni ricambiò l'invito. Dopo cena fece portare tutti gli attrezzi del calzolaio e pregò l'ospite di fargli una scarpa. Al rifiuto del calzolaio, insistette: Siate gentile! Tanto per farmi vedere come si fa.
Bravo e furbo.
RispondiEliminaCiao Saray.
e per..fortuna il calzolaio era ricco! :)
RispondiElimina"notte saray
hai capito chopin... ha fatto bene direi :-)
RispondiEliminatranquilla, non hai sbagliato, chiunque può partecipare come votante,quindi anche tu. come concorrente invece (cioè chi mette le foto) solo quelli che hanno acquistato la camera di quella marca.
RispondiEliminatra i votanti alla fine sarà sorteggiato uno al quale andrà la collana d'argento (quindi potresti vincere), mentre ai concorrenti (quelli che hanno messo appunto la foto) potranno vincere il viaggio o le pirofile.
molto carina anche la tua stanza!originale!
e grazie mille per i complimenti...ci tengo a rendere quel giorno speciale, per i miei genitori, per la mia nonna che adoro e sarà mia testimone e poi ovviamente per me e lui..ci prendo proprio gusto ad organizzare, zero fatica! tral'altro organizzo questi lavori per altre persone (inviti, menu, biglietti e libretti), è d'obbligo farlo anche per me :-)
baci!
Cara Ramy, sei veramente una ragazza fantastica..il tuo matrimonio sarà un avvenimento da favola. Baci baci :)
RispondiEliminaSimpatico e vero questo aneddoto!
RispondiEliminabacione
Buongiorno!!! Ho un premio per te :P Buona giornata!!!!
RispondiEliminaDirei che insegna a stare al mondo anche oggi!
RispondiEliminaUn sorriso per una serena giornata.
^____^
Bella risposta.. Ricordo quando i miei figli studiavano pianoforte ed ogni parente o amico che veniva a trovarci, gli chiedeva di suonare qualcosa. Una volta mio figlio mi disse che non lo avrebbe più fatto, giustificandosi così : Se io studiassi medicina, mi chiederebbero di far loro vedere come so usare il bisturi??:---- Ciaooooooo Saray, buon pomeriggio... Bruna
RispondiEliminaahahahhaha buona questa!!!! giusto cosi si fa!!! ciao cara amica
RispondiElimina