domenica 12 gennaio 2014

Buona domenica


Le feste sono passate e io provo parecchia nostalgia nonostante non manchi mai il da fare nel periodo pre-natalizio. La città ha spento le luminarie. I vicini hanno staccato le luci del loro albero che brillava oltre i vetri. Anche le lucine che rallegravano il nostro giardino sono spente. Tutto torna buio e meno gioioso. Addobbi riposti con alberello e presepe, tutto è ritornato al suo posto inscatolato e protetto. Speriamo di non aver riposto anche la gioia, e la voglia di tenerezza e amore che questo periodo porta con se. Inscatoliamo tutto meno il nostro cuore, teniamolo al caldo dell'amore e dell'amicizia che ci ha regalato il Natale. 


BUONA DOMENICA con un sorriso!!











25 commenti:

  1. Grande Mafalda!! :)
    E quanto dici sul Natale è vero... per me le Feste segnano sempre un giro di boa... :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Buona domenica ricca di sentimenti belli

    RispondiElimina
  3. Il Natale non è finito, ma pochi lo sanno.
    Buona giornata Saray.

    RispondiElimina
  4. Di Natale ho nostalgia, delle feste dell'ultimo dell'anno, no.
    Sarà che Natale mi riporta sempre alle riunioni di famiglia mentre l'ultimo dell'anno -come anche quest'anno- le feste erano in sottotono.

    Il cuore non va mai in vacanza : è sempre all'erta ;)

    Buon anno mia cara. Io ancora ho l'alberello fuori sul pianerottolo e le campanelle appese alla ghirlanda di Natale sulla porta : mi danno un senso di allegria anche se la festa è passata ma le terrò ancora un paio di giorni.

    RispondiElimina
  5. Sono ormai assuefatta alle tue vignette.Bellissime!

    RispondiElimina
  6. Ti dirò...mai sopportate il Natale nella sua fase consumistica e delirante, non credo al Natale in termini religiosi, ma l'hanno scorso ho deciso di fare la mia personale Natale therapy,film di Natale,libro di Dickens Racconti di Natale, luci e addobbi per casa.Solo ieri ho smontato albero e addobbi è rimasto un vuoto incredibile e mi mancano già,mi ha avvolto un strano desiderio di ritornare indietro nel tempo e che Natale non finisse mai :Inevitabilmente il tempo scorre ma dici bene tu la gioia quella deve rimanere :-)). Sempre grande Mafalda!
    Un saluto

    RispondiElimina
  7. Mafalda la adoro :-)
    Speriamo che il nuovo anno porti cose buone, a cominciare da quelle che possono sembrare piccine per finire con quelle più eclatanti magari.
    Buona domenica, Saray!

    RispondiElimina
  8. Vorrei una Mafalda sempre in casa con il suo senso dell'umorismo!! I miei addobbi sono andati in scatola già di un po'. Quest'ultimo Natale è stato Il primo che l'ho trascorso sereno ed in allegria dopo tanti anni nei quali c'erano situazioni di grande tensione. Quindi conservo quest'ultima 'atmosfera con grande gioia...anche se ci sono ancora degli strascichi di tristezza che non hanno nulla a che fare con il Natale. (come descrivo nel mio ultimo post),
    Baciobacio

    RispondiElimina
  9. Buona domenica Sara :)
    E bello il tuo pensiero, perché le luci e gli addobbi possono essere riposti nelle scatole, ma lo spirito di unione, la voglia di stare insieme e di fare e dare cose positive, a se stessi e agli altri, bisogna fare di tutto per portarsela dietro per tutto l'anno ;)

    Buona domenica :)

    RispondiElimina
  10. Grazie Saray per i tuoi post allegri e spiritosi! Mi sento tanta Mafalda...
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  11. sempre belle le tue riflessioni e le allegre vignette :-) bravissima!!! un bacione e a presto!!!

    RispondiElimina
  12. Bellissime le vignette. Riponiamo pure gli addobbi natalizi .
    Non lasciamo che la malinconia si impadronisca di noi , ma continuiamo a vivere nella serenità e in quello che la vita ci offre.
    Un abbraccio affettuosa Amica
    Rakel

    RispondiElimina
  13. Bellissime !! Grazie di avermi fatto sorridere...Mafalda è splendida :D
    Buona settimana mia cara
    Ciaoo Magda

    RispondiElimina
  14. Natale è sempre per tutto l'anno... Utopia.....
    Baciobacio cara amica

    RispondiElimina
  15. Basta averlo nel cuore il Natale, tutto l'anno, carissima... ed è ciò che io auguro a te :-)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  16. ciao, sei nominata x un tag da proseguire x cui ti aspetto !!! :-)

    RispondiElimina
  17. Quando mancano delle persone care, le feste non hanno più lo stesso "sapore"... Ora pensiamo all'anno nuovo, che porti tanta serenità a tutti. Complimenti per questo post cara Saray. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  18. Faccio in tempo ad augurarti la buonanotte sorridendo alle tue bellissime vignette? Ho delle giornate frenetiche. Tanta voglia di scriverti ma...c'è sempre qualcosa o qualcuno che mi tiene impegnata. Oggi abbiamo saputo !9 che giovedì operano Ada alla caviglia per sistemarle un buco che si era formato nella cartilaggine..ecc (Ada ha ereditato pienamente dalla mia fam. l'hellor Danlos una malattia genetica e degenerativa. Tanto per intenderci mancanza del collagene...di piùnon so. ") la badante della mia mamma si è ammalata seriamente e adesso? Affidiamoci al Signore per trovare una soluzione....Comunque ti parlerò appena avrò un po' di tranquillità. Vi penso tanto. Abbraccioni.

    RispondiElimina
  19. Anche a me spiace vedere tutte le luci delle feste ormai spente, tutte le decorazioni riposte e i chili che, invece, sono rimasti ! Ciao cara

    RispondiElimina
  20. Buongiorno! Bellissimo post! Condivido in pieno, vedere tutte le luci accese, le vetrine tutte belle addobbate era bellissimo e ora... :( che sono tornarche tristezza :( ma con queste vignette mi hanno messo un un bel sorrisone sul mio viso! Un bacione buona giornata!

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  22. Bel post Saray e buon anno anche se è un po' in ritardo!!!

    RispondiElimina
  23. Simpaticissime vignette, Saray! Un piacere venire a trovarti, carissima...
    Ros

    RispondiElimina
  24. Deliziosa Mafalda.
    Un sorriso per un sereno fine settimana.
    ^__^

    RispondiElimina