L'alcolico solubile è una realtà
Chi pensava che per bere ci sarebbe sempre voluto una bottiglia o una lattina ora deve ricredersi.
E' arrivato sul mercato Usa il cocktail in bustina. Si chiama Palcohol l'ultima invenzione che arriva dagli Stati Uniti e il suo nome sta per Powdered Alcohol, ossia alcool in polvere. Il nome corrisponde esattamente all'oggetto: dopo anni di sviluppo, Mark Phillips è riuscito a creare una polvere alla quale è sufficiente aggiungere acqua per ottenere un drink. Vita semplificata per gli appassionati dei cocktail alcolici.
L'App per annusare il cibo
del menu al ristorante
Si potrà avvertire l'aroma di ogni piatto prima ancora di ordinare.
Ordinare un piatto dal menu del ristorante, per quanto possa essere accurata la descrizione, è sempre un terno al lotto: è difficile farsi davvero un'idea di come sarà la pietanza basandosi su poche parole.
Lo chef Andoni Luis Aduriz, tra i più famosi cuochi del mondo, ha deciso di creare un'App che permetta ai clienti di annusare il profumo dei vari piatti prima di ordinare.
Scentee è già usato da un'App come aiuto per le persone a dieta: funziona grazie a una piccola cartuccia aromatica tramite la quale emana gli odori.
L'alveare da tenere in casa
Basta tirare una cordicella per raccogliere il miele
È originale l'ultima idea presentata da Philips alla Dutch Design Week: un alveare domestico.
Si tratta di una struttura che somiglia a una capsula e va montata su di una finestra, in maniera tale che una parte resti all'esterno dell'abitazione e l'altra sia all'interno.
La parte interna è coperta da una strato di vetro che permette di vedere l'alveare, mentre quella all'esterno è dotata di un ingresso per le api e dello spazio per mettervi dei fiori. All'interno della capsula sono già presenti delle strutture che facilitano la costruzione delle celle. Non manca un foro attraverso il quale far entrare il fumo per stordire le api in caso sia necessario aprire l'alveare, né una cordicella che, tirata, permette di ottenere miele fresco.
Al momento non è dato sapere se l'alveare domestico di Philips arriverà o meno sul mercato.
Fonte: ZEUS
♥ Buona domenica a tutti ♥
Hai ragione non sanno più cosa inventare!Buona domenica ciao...
RispondiEliminaLa tecnologia fa passi da giganti ma mi chiedo dove ci porterà tutto questo....ciao
RispondiEliminaMah...l'alveare domestico non è proprio il mio ideale, visto che sono allergicissima alle punture :-))))
RispondiEliminaChe cose strane si inventano oggi!! Dove le hai scovate queste novità? :-)
RispondiEliminaE le vignette...la prima, del neonato, mi ha fatto ridere davvero!! Poi però ho riflettuto un atitmo e mi veniva quasi da piangere...ahinoi!!
Va beh...intanto buona domenica mia cara!
Vignette divertentissime come al solito! :)
RispondiEliminaQuanto alle invenzioni... io preferirò sempre i cocktail fattimi al bar. L'alveare lo evito perché odio il miele... e la app sull'odoratore di cibo... una cosa che in Italia non attecchirà mai, credo:)
Moz-
Che strana quell'invenzione dei cocktail. Ma saranno buoni ? Ho i miei dubbi !! Divertenti barzellette. Ciao
RispondiEliminaQiella del cocktail mi ricorda la polverina per creare il vino che volevi. C'era una mescita a Trieste e tu acquistavi merlot, cabernet, ecc. solo chiedendo la bustina di questo o di quello....
RispondiEliminaBuona domenica.
ahhahaha troppo forte l invenzione dell odore o profumino di cibo, quante volte vedendo foto di torte appetitose o altri piatti diciamo che ci manca solo l odore? ecco fatto beh ora è solo circoscritta la cosa ma chissà che un domani sia x tutti i pc!
RispondiEliminasimpatiche le vignette :-) un po di buon umore ci vuole grazie !
In effetti non sento il bisogno enorme di quelle invenzioni ^^
RispondiEliminaPerò una buona domenica te l'avrei augurata volentieri, peccato che è lunedi ^^ Quindi, facciamo "buona domenica retroattiva e buona settimana", olè! :))))
Ciao Sara :)
Grazie per queste simpatiche vignette... Un sereno inizio di settimana cara Saray, con tanto sole. Baci.
RispondiElimina...sempre peggio, inventano cose inutili dimenticando di insistere con quelle utili..
RispondiEliminaLe vignette tutte quante uno spaccato della realtà con quel tanto di ironia che ci vuole per non demoralizzarsi del tutto.
Buona settimana a te... :))
Quante fantasie in queste invenzioni inutili! I tuoi post sono piacevoli, spiritosi ed interessanti. Ciaooooo cara Saray, ti mando un abbraccio ed un sorriso con simpatia. Bruna
RispondiEliminaSono dei disegni e delle immagini molto simpatiche.
RispondiEliminaUn sorriso a te per la giornata.
^___^
Ciao Saray, grazie per le tue visite , fare la nonna a tempo pieno mi lascia poco tempo.
RispondiEliminaChissà se queste invenzioni avranno un seguito!
Buon fine settimana
Rakel
A me queste cose mi lasciano senza parole...e dalla mia galassia lontana ti mando un abbraccio forte e ub bacione fata Saray.
RispondiEliminaGabriella
Un sorriso ed un telematico abbraccio, cara Saray, per augurarti una felice domenica. Bruna. ciaoooo
RispondiEliminati ringrazio per aver aderito al 3 book swap , entro domani sera avrai l'elenco libri disponibili...ciao
RispondiEliminaCiao!!! Caspiterina quante cose!!!! Un bacione buona serata!
RispondiEliminaCiao carissima! Le invenzioni mi commuovono: non c'è lavoro, ma intelligenza per stupire sì. Le tue vignette....simpaticissime!
RispondiEliminaHo guardato le temperature a Trieste......qui fa freddino! Oggi ho provato copricostumi e mi sono fermata.....ho detto a Paolo: ma andiamo proprio al mare?