sabato 14 aprile 2018

Primavera: che stanchezza!



Non so voi cari amici, però la primavera stagione per antonomasia "frizzante" per me è portatrice di stanchezza e sonno, a volte qualche malumore che passa appena esco.  Un vero peccato non godere pienamente di questo momento che la natura ci dona.  Ed ecco allora che cerco aiuto in qualche integratore, nelle passeggiate (pioggia permettendo) e nella giusta alimentazione con tanta frutta di stagione. Leggendo un po' in giro ho trovato alcuni consigli, magari si conoscono già ma possono risultare sempre utili.
Per chi vuol leggere tutto ecco il link:
https://www.tuttogreen.it/e-arrivata-la-primavera-cosa-succede-nel-cielo/#Stanchezza_primaverile

Come migliorare l’umore
Per tentare di non lasciarsi sopraffare dalla spossatezza primaverile e dagli sbalzi d’umore, bisogna avviare un vero e proprio percorso di rinascita, seguendo il ritmo della natura.
Questo è il momento ideale per iniziare a trascorrere più tempo all’aria aperta, perdendosi nei prati e in campagna, respirando a pieni polmoni e osservando i colori della natura.
La luce del Sole ha un effetto benefico sull’umore e sull’organismo nel suo complesso. Ci si può disintossicare mentalmente dai pensieri negativi, lasciando fluire preoccupazioni e problemi.
Il tutto va sorretto da un’adeguata alimentazione, che privilegi come sempre frutta e verdura di stagione. Evitate il più possibile cibi confezionati e già pronti e bevete tanta acqua.
Progettate qualcosa di nuovo, cimentatevi con uno sport che non avete mai fatto, programmate un’uscita piacevole nel weekend per staccare dai ritmi frenetici della città. Potete rinnovare il vostro look e fare spazio a qualcosa che porti una ventata di freschezza.
Vedrete che coltivando giorno dopo giorno un atteggiamento positivo, riuscirete a scrollarvi di dosso il peso dell’inverno, pronti per affrontare la quotidianità con maggiore energia.






12 commenti:

  1. Hai perfettamente ragione ! La primavera mi ha portato tanta stanchezza e una voglia infinita di dormire. Anch'io cerco di seguire i tuoi consigli ma il problema è il sole :dov'è? Qui piove sempre !!! Buona domenica.

    RispondiElimina
  2. Utilissimi consigli...ne ho proprio bisogno allora !!! Grazie Saray!

    RispondiElimina
  3. Cara Saray, ai perfettamente ragione, la primavera ci prende quella poca energia che abbiamo, questo succede anche a noi anziani!!!
    Ciao e speriamo che inizi bene la settimana con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Buon inizio settimana cara. Ieri mi sono comperata il magnesio, che ho sempre usato in questo periodo... Da piccola ero carente di questo minerale molto importante, anche se i medici non ci credono. Grazie per i consigli. Ciao a presto.

    RispondiElimina
  5. cara è proprio vero,che stanchezza tremenda... io sto prendendo degli integratori...speriamo bene... baci
    ramy

    RispondiElimina
  6. Finalmente la primavera è arrivata anche qui nel Novarese, ed è una esplosione di fiori e di tanti colori.

    RispondiElimina
  7. Grazie cara, ne ho tanto bisogno anch'io di questi consigli. Buona giornata, Sabrina

    RispondiElimina
  8. E' vero, faccio fatica a far tutto

    RispondiElimina
  9. Ottimi consigli, tutti da seguire. Grazie.
    Un sorriso per una serena giornata.
    ^____^

    RispondiElimina
  10. Questo blog è stanco anche lui mi pare forza Saray torna a dargli un pó di vita!!

    RispondiElimina
  11. La primavera è portatrice di stanchezza anche per me... ottimi i tuoi consigli, carissima!
    Un affettuoso saluto
    Ros

    RispondiElimina
  12. Quoto saggia la mia amica Saray! Ti mando un abbraccio e cercherò di seguire i tuoi consigli. Il mio blog sta riposando ma ancora per poco, spero! Arrivederci

    RispondiElimina