lunedì 10 dicembre 2018

Gita a Zagabria


Cari amici come va? Avete iniziato bene il mese di dicembre? Spero di si.
Io l'ho iniziato discretamente dopo un fine novembre con l'influenza. Per fortuna passata,  ci ho messo 2 settimane per curarmi la bronchite.
Il 1 dicembre sono andata con una gita organizzata a vedere il mercatino di Zagabria che ha vinto per due anni consecutivi il Premio di Miglior Mercatino di Natale European Best Destinations. Bellissima e giovane città con tante zone pedonali e tanta vivacità. Niente bus solo tram addobbati a festa e tanta allegria luci e gente giovane. Tanti bar all'aperto riscaldati e altri in cabine riscaldate trasparenti con seggiole ricoperte di pellicce bianche. Avrei voluto entrare ma era impossibile per l'affollamento. Era sabato e primo giorno di mercatino. Non ho visto nemmeno tutti i mercatini, ce ne sono 10 in varie zone della città che è molto grande per me abituata alla mia Trieste. Tra la visita organizzata con la guida, un giretto nella parte alta della città con la loro piccola funicolare e il pranzo, è rimasto poco per vedere tutto. Troppe ore di viaggio in pullman, 8 in tutto con le soste prolungate al confine croato e fermata caffe. E' stata comunque una bella esperienza che rifarei ma trascorrendo una notte nella città e andando in auto, sperando anche in una giornata meno gelida. Le foto sopra sono mie tranne le due di sinistra notturne prese dal web.
Buon dicembre cari blogger ♥





6 commenti:

  1. Cara Sarai, immagino che la visita a Zagabria sia sta belle e interessante, le foto parlano chiaro!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Queste gite organizzate sono stancanti... però hai visto una bella città. Complimenti per le tue foto. Buon mese di dicembre cara. A presto. ♥

    RispondiElimina
  3. Sicuramente una bella esperienza, in una città che non conosco e mi piacerebbe visitare. Chissà che belli i mercatini, mi attirano sempre. Saluti.

    RispondiElimina
  4. che bella città!!!
    bello il look natalizio che hai dato al blog complimenti!!

    ti ho nominato per un tag natalizio che spero ti faccia piacere....ti aspetto in blog!

    RispondiElimina
  5. Che belli i mercatini di Natale, da noi non c'è tanto la tradizione, credo perché non fa mai tantissimo freddo, e quindi alla fine l'aria natalizia arriva solo il giorno della vigilia... vorrei tanto vedere quelli del nord Europa, quelli sì che devono essere spettacolari! dalle tue foto però sempre che a Zagabria la sentano già, l'aria natalizia ♥

    RispondiElimina
  6. Cao a tutti,mi chiamo Petar/Pietro e sono un guido turistico autorizzato nella Zagabria. Se vi interesa di fare una gita nella Zagabria a piedi, potete liberamente visitare a nostra pagine:http://www.excursions-and-services-heinrich.hr/zagreb_tour_it.html
    Vi ringrazio.

    RispondiElimina