giovedì 14 marzo 2019

Sempre più difficile fare gli insegnanti oggi...

Palermo: mette voto basso all'alunno e il padre sferra un pugno all'insegnante


A proposito di:
  • cronaca  



Palermo, 14 mar. (AdnKronos) - Mette un voto basso all'alunno e all'uscita della scuola l'insegnante viene raggiunta dal padre del bambino che le sferra un pugno in faccia. E' accaduto oggi all'ingresso della succursale della direzione didattica Saverio Cavallari di corso dei Mille a Palermo.
Come raccontato dalla stessa donna, che ha deciso di denunciare l'accaduto alla Polizia, l'insegnante sarebbe stata raggiunta nel piazzale dai genitori dell'alunno che l'avrebbero prima duramente criticata. Durante la discussione il padre ha sferrato il pugno alla maestra che è stata ferita dagli occhiali che si sono rotti. Identificati i genitori del bambino.



16 commenti:

  1. Cara Saray, in che mondo viviamo, stiamo diventando dei veri selvaggi!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E la colpa è solo di chi li educa...Ciao Tomaso, abbraccio grande per te ^_^

      Elimina
  2. Confermo, come insegnante, che è veramente difficile il nostro lavoro. Soprattutto perchè i genitori, invece di dare una mano, prendono spesso posizioni sbagliate ed inutili. Io non capisco perchè debbano sempre difendere i loro figli, anche quando sbagliano !! Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, quando le mie bimbe andavano a scuola l'importante per noi era far capire loro che l'insegnante aveva ragione, se poi c'era qualcosa da dire, non parlavamo mai davanti a loro. Avere un rapporto di fiducia con gli insegnanti è importante, i bambini lo sentono. Ciao Mirtillo bacioni ^_^

      Elimina
  3. Oggigiorno fare l’insegnanre è rischioso, a parte gli scherzi è davvero difficile. Sempre più genitori non fanno che dare ragione in tutto e per tutto ai figli e manca collaborazione e unità di obiettivi. Mah! Buona notte.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione è diventato rischioso. Speriamo ci sia un ritorno all'educazione e al rispetto altrimenti non si va avanti...Bacioni ^_^

      Elimina
  4. Bambino subito tolto da quella famiglia e affidato ai servizi sociali; genitori pagano cifra salata e si impedisce loro di procreare ancora.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei drastico ma ti capisco. Purtroppo il bambino non ha colpa e soffrirebbe inutilmente. Diciamo che forse una multa severa...quando si toccano le tasche delle persone serve sempre. Altrimenti condanna per aggressione, ma in carcere non a casa. Ciao Moz ^_^

      Elimina
    2. Ha la colpa di avere genitori deficienti, e stare con loro lo farebbe diventare deviato come loro. Va tolto per il suo bene, soffrirebbe il doppio, in futuro.

      Moz-

      Elimina
    3. Ciao Miki
      quando leggo queste forme di commenti mi fanno altrettanto male.

      Trovare altre parole per commentare queste realtà senza impugnare lo stesso male ,sta diventando un impresa molto ardua...ma ognuno di noi ha la propria autenticità e molte volte la rabbia verso le ingiustizie è quella verso cui lottare per non farci trascinare nello stesso baratro!Ciao.

      Scusami Saray


      L.

      Elimina
  5. La cosa che fa più pensare è che oggigiorno sembra che la violenza sia l'unica soluzione, anche per questo tipo di cose.
    Un abbraccio e buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo viviamo in tempi diciamo "folli". Basta un niente a scatenare la rabbia. Ciao Diana grazie della visita ^_^

      Elimina
  6. Non è la prima volta purtroppo che succedono qst vicende ...veramente assurdo. Che esempio può dare un genitore al figlio comportandosi così? Non ho parole!!!
    Ciao Saray

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il problema. Il bambino penserà che è giusto reagire sempre anche per un nonnulla...diventerà con molta probabilità come il padre...e poi magari con la fidanzata e moglie :(

      Elimina
  7. Semplicemente pazzesco...non trovo le parole per commentare fatti del genere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi chiedo in che mondo viviamo. Io ho assistito alla lite di un padre con l'insegnante di mia figlia che era una persona per bene e brava. Sia il padre che la bambina erano già persone difficili da trattare. Si isolavano per i loro comportamenti. E parlo di 30 anni fa. Buon fine settimana ^_^

      Elimina