giovedì 21 novembre 2019

Novembre




Cari blogger, novembre è sempre stato per me un mese 
bello nonostante la sua malinconia.
 La natura mi affascina per i colori e quella particolare 
fase di transizione con il clima mite,
  le sorprese di piccoli fiori che spuntano 
inaspettatamente e i suoi frutti golosi. 
Chi meglio di Cesare Pavese può descriverlo in poche righe...


Nei paesi novembre 
è un bel mese dell’anno: 
le foglie colore di terra
 e le nebbie al mattino, 
poi c’è il sole 
che rompe le nebbie. 

- Cesare Pavese -




14 commenti:

  1. Sono d'accordissimo con Pavese.
    Un mese di calma, che anticipa il Natale.

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Cara Saray, novembre il mese dei varanti colori autunnali, a me piace veramente.
    Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
  3. A me piace l'autunno proprio per i suoi colori e per il caldo che , finalmente, si attenua. Questo novembre , particolarmente piovoto, è abbastanza malinconico e io, al mattino, non mi alzerei più, a vedere sempre la pioggia. Saluti.

    RispondiElimina
  4. Bellissima foto e poesia che ben descrive l atmosfera novembrina . Ciao Saray!

    RispondiElimina
  5. Novembre come tutto l'autunno è il periodo dolce e carezzevole ;
    con i suoi colori ,i suoi frutti e le miti giornate.
    Buona serata
    Rakel

    RispondiElimina
  6. Anche io adoro l'autunno, per l'aria che si respira e per i colori che ci circondano. Mi sono unita ai lettori e ne approfitto per invitarti nel mio blog appena creato e quindi ancora povero di contenuti. Caoticamente Silenziosa
    Buona serata

    RispondiElimina
  7. Novembre? aranci, mandarini, limoni…….pieni di frutti, non c'è malinconia. Buonanotte Gila!

    RispondiElimina
  8. Bellissimi i colori dell'autunno ma ... io adoro l'estate! ;-)))
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  9. Una buona serata e una felice domenica per te.

    RispondiElimina
  10. Bellissima foto, complimenti per il blog, mi piace molto.
    https://iricordidelcuore2.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Ciao, passo per lasciarti un saluto e un augurio di buone feste
    Rakel

    RispondiElimina
  12. Le cose più belle della vita non si trovano sotto l’albero, ma nelle persone che ti stanno vicino nei momenti speciali.
    Buon Natale!

    RispondiElimina