Il tempo vola e ottobre se n'è andato lasciando un po' di nostalgia per il suo clima e giornate soleggiate e calde. Qui a Trieste tanti sono tornati al mare a prendere il sole e i meno freddolosi anche a fare il bagno.
E' stato un mese fuori dalla norma senza dubbio.
La prima pioggia è arrivata solo 2 giorni fa. Ora fa freddino, credo che ormai bisogna rassegnarsi.
Domani sarà la giornata dedicata ai nostri cari morti. Impossibile non farsi prendere dalla "mancanza" di coloro che abbiamo amato tanto. E' vero che li ricordiamo sempre, ma in queste giornate particolari mancano ancora di più.
A me per esempio son tornati in mente dei momenti vissuti da bambina con la mia mamma vedendo una immagine di gomitoli di lana. Lei faceva golfini, io e il gatto giocavamo con i gomitoli piccoli, li sistemavo per colore e grandezza, il gatto aveva il suo gomitolo personale per evitare che disfasse tutto.
Questa poesia letta per caso sul web mi è sembrata perfetta.
I ricordi sono emozioni vere.
Il filo dei pensieri
si srotola,
come un gomitolo
nelle zampe di un gatto
che gioca felice,
e non ha coscienza
del groviglio che lascia.
Fili sconnessi
si incrociano,
si annodano,
si perdono e ritrovano,
e all'altro capo tu...
alla fine di ogni mio pensiero.
- Patrizia Vilardo -
Saray, le tue parole sono molto belle e vere, novembre è il mese dell’introspezione, dei ricordi, della nostalgia di coloro che furono. Buona serata e buona fine di Ognissanti:)
RispondiEliminasinforosa
Vero Sinforosa, questi tempi anche se tristi ci fanno comprendere cos'è la vita e ci fanno riflettere. Buona serata ^_^
EliminaBuon fine settimana.
RispondiEliminaGrazie Giancarlo ricambio i saluti e grazie per esser passato qui ^_^
EliminaCara Saray, bellissimi versi dell'autunno che ora ci circonda!!! Complimenti cara amica.
RispondiEliminaCiao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Grazie caro Tomaso, le tue parole mi fanno sempre piacere. La tua calma e positività ci fa tanto bene e parlo anchevda parte di tutti i blogger amici.♥
EliminaMa che belle parole Saray, io ho proprio una brutta giornata... come il tempo fuori!!! Un bacio lassù ai nostri cari e grazie del tuo commento. Un abbraccio amica mia.♥
RispondiEliminaGrazie Ale, ricorda che tutto passa e ogni giornata è diversa. Bacioni ^_^
EliminaBei ricordi di tempi svaniti. Ne ho anch'io , tanta nostalgia per chi non c'è più. In questi giorni sentiamo, più che mai, le mancanze. Qui , dopo tre giorni di pioggia, è tornato il sole e le temperature si sono di nuovo alzate. Buon mese di novembre e saluti.
RispondiEliminaL'hai fatto molto bella la nuova intestazione, complimenti, bravissima. ♥♥♥
RispondiEliminaCiao Saray! Che immensa tenerezza leggere il tuo ricordo legato ai gomitoli di lana e alla tua mamma 💗
RispondiEliminaOramai l'autunno vero è arrivato, anzi sta piovendo anche troppo quasi a compensare il tepore inusuale di ottobre... Con la stufa accesa e il maglioncino addosso, ti mando un bacione 😘
Ricordi indelebili!
RispondiEliminabella poesia e post. ho ammirato il nuovo header sei bravissima!!!!qui piove piove e i pelosi dormono dormono....
RispondiEliminami spiace x i danni causati anche nella tua città come del resto anche a Venezia e altri luoghi, qst calamità naturali sono un vero disastro!