martedì 14 aprile 2020

Un saluto a tutti voi ♥

E' da tanto che non passo sul blog. E' stato un inizio anno con qualche problema. L'influenza strana e forte di mio marito nonostante la vaccinazione, poi risolta bene. Questo fatto, con il pensiero del poi mi mette il dubbio che sia stata una influenza normale. Poi Leon che stava per morire dopo un seppur piccolo ictus. Pensavamo con la veterinaria che fosse alla fine. La sua malattia ci ha tenuti in stand by per tutto febbraio. Corse di domenica nelle cliniche per animali, poi la cure della nostra veterinaria, tante e diverse perche' non mangiava e non reagiva per giorni, poi si riprendeva miracolosamente in una altalena veramente pesante. Abbiamo dovuto imparare a fargli le iniezioni ogni giorno. Chi ha animali sa cosa si passa con questi piccoletti.  Alla fine abbiamo risolto dandogli le medicine con la siringa in bocca. Per la sua malattia al cuore deve prendere due tipi di pastiglie e il diuretico tre volte al giorno. Con il suo poco appetito non prendeva più le pasticche assieme ai pasti. Abbiamo capito allora che il gusto dei medicinali gli rovinava la poca fame rimasta. I vecchi trucchi per fargliele prendere non funzionavano più. Ora Leon sta bene, si è ripreso e mangia più volentieri. Dai primi di marzo, cioè da quando abbiamo dovuto rimanere in casa, lui sta con mia figlia con cui è cresciuto finchè viveva con noi. In questo periodo lei lavora in smart working sino alla fine di questo mese e si gode la sua compagnia. E' un periodo particolare questo, che vivo discretamente e devo dire che tra il cucinare, la ginnastica e la casa, il tempo vola ugualmente. Forse ne perdo di più per aggiornarmi sulle novità di questo virus che sta cambiando le nostre vite. 
Auguro a tutti voi di star bene e avere la speranza che tutto finisca, forse lentamente, ma che questa reclusione abbia presto fine e possiamo godere della primavera. 
Sotto Leon rinato in casa di mia figlia.


                                                           Leon che prende il primo sole




  Da ieri nella nostra regione vige l'obbligo della mascherina, e lui si è adeguato ;)


25 commenti:

  1. Grande, Leon!
    Mi dispiace per la brutta disavventura.
    Insomma, non un buon inizio dell'anno, al di là del fatto che tutti stiamo vivendo...
    Un abbraccione :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora Leon si sta riprendendo bene e mangia. Speriamo in una seconda parte dell'anno migliore per tutti. Ciao ^_^

      Elimina
  2. Ciao.
    Cani e gatti possono essere attaccati da Covid-19, ma non trasmettono la malattia all'uomo.
    Perché mi ha eliminato dal tuo blogroll.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è così, e meno male. Non ti ho eliminato. Sei sempre tra i miei follower. Buona serata.

      Elimina
  3. ciao Saray e ...Leon! avendo già vostre notizie tramite w.a. naturalmente so bene il calvario che avete trascorso e la preoccupazione per il povero Leon, ma sono contenta che ora tutto si sia felicemente risolto. Certo che sono di quelle preoccupazioni che ci fanno stare malissimo!
    Ora c'è di nuovo preoccupazione per questo maledetto virus....oggi è una giornata 'no' per me....infatti ne ho postato proprio poco fa sul blog, tu mi conosci e sai che ho momenti down.... ciao!!! bau Leon!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una persona abbastanza ottimista e ragionevole, ma la prigionia inizia a pesare. Non è normale star rinchiusi per legge, anche se ovviamente comprendo i motivi. Ma tutto ha un limite. Ciao Cara ^_^

      Elimina
  4. Cara Saray, vedi tante cose succedono, spesso si pensa che sia la fine poi è come rinascere, come è successo a Leon.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Povero Leon !! Meno male che si è rimesso !! E anche tuo marito con quell'influenza !! Ti dirò che, anch'io , a febbraio ho avuto una influenza lunga, che non passava, passava e poi tornava, mah !! Io sono stanca , non mi è rimasto più nulla da fare, non posso uscire , nè vedere qualcuno... Passerà, speriamo ! Saluti cari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, ormai questa reclusione diventa pesante. Speriamo termini presto. Buona serata ^_^

      Elimina
  6. Povero Leon! Per fortuna con questa quarantena può avere il privilegio di stare insieme alla sua famiglia per tutto il tempo. Ai cagnolini spesso basta solo questo per rimettersi in salute! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Leon è andata benissimo la quarantena...i primi di maggio lo riavremo perche' mia figlia termina di lavorare in smart working da casa sua. Noi non vediamo l'ora di averlo con noi. Buona serata ^_^

      Elimina
  7. Hai visto cara che la voglia di scrivere ti è venuta? Sono troppo contenta di leggerti e di vedere Leon in perfetta forma, che prende il sole, troppo carino. Un abbraccio - speriamo a presto, con il caffè che ci aspetta.
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero si ^_^ Speriamo di incontrarci presto per un caffè insieme. Bacioni ^_^

      Elimina
  8. Ciao non ti conosco , ho letto per la prima volta questo bellissimo post e mi sono emozionato .
    Son felicissimo per Leon.
    Ben tornata in rete allora .
    Massimiliano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esser passato sul mio Blog, Leon sta veramente bene e si sta riprendendo alla grande. Buona serata ^_^

      Elimina
  9. Mia cara Saray, è bello poter avere tue notizie dopo molto tempo. Grazie di averci aggiornato, spero che Leon contnui a stare sempre meglio e che tu e tuo marito anche stiate bene, sereni pur se ancora come noi tutti costretti a vivere una situazione di clausura diciamo.
    Che tutto possa normalizzarsi prima possibile! Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo cara Maris, la serenità per fortuna non mi manca, ma non muoversi pesa. Ormai manca poco. Un grande abbraccio a te. ^_^

      Elimina
  10. Senza Bau? Animali sono tranquilli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si amico mio, Leon sta trascorrendo la quarantena a casa di mia figlia e marito. Va tutto bene. Bacione ^_^

      Elimina
  11. Bellissime foto...https://beneciadintorni.blogspot.com/ mio nuovo blog

    RispondiElimina
  12. nuovo blog,ti aspett,grazie
    https://beneciaetantoaltro.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. Ciao, ho scoperto per caso il tuo blog e ho letto questo post. Anche io ho un cane che è stato malissimo e al momento sta riprendendosi, sperando che duri.

    RispondiElimina
  14. Ciao, Leon smbr un vero divo.
    Un caro saluto Rakel

    RispondiElimina