martedì 13 novembre 2012

I colori migliorano la vita

Favela  Painting
Quando i colori danno vita


Si chiama proprio così, “Favela Painting”, l’interessante progetto di due artisti olandesi, Jeroen Kodhaas e Dre Urhahn, che vanta il nobile scopo di ridare colore e luce a Santa Marta, uno delle zone più degradate di Rio de Janeiro. Con il coinvolgimento degli abitanti della baraccopoli 34 case del quartiere poverissimo si sono letteralmente trasformate, ed il risultato estetico finale è esaltante. La vita di quelle persone non cambierà, i problemi rimarranno, ma la speranza è che un pizzico di felicità possa essere portata da questa caleidoscopica pioggia di vernice.


16 commenti:

  1. Questi sì che sono begli esempi.

    RispondiElimina
  2. overdose di colori...fanno sognare!
    ciao saray! ;)

    RispondiElimina
  3. ciao cara, ho cambiato indirizzo, se ti va passa a trovarmi nel nuovo blog!

    RispondiElimina
  4. Davvero bello, complimenti ai due artisti...

    RispondiElimina
  5. davvero una bellissima idea, mi piace molto.è vero che i colori migliorano la vita e rendono tutti più allegri. a casa mia x la stessa ragione ho pitturato tutte le stanza di colori diversi: lilla, arancio, rosa, verde acqua, salmone... le case di una volta, tutte scure...che malinconia!

    RispondiElimina
  6. Ne avevo sentito parlare. È sicuramente un'idea interessante e che può servire a dare lustro a una zona tanto bistrattata. Non basterà però solo questa iniziativa; occorrerà accompagnarla con altre mosse concrete e più profonde.
    Un sorriso per una serena giornata.
    ^____^

    RispondiElimina
  7. Un tocco di luce in questi luoghi desolati.
    bacioni

    RispondiElimina
  8. Una bella idea. Una mia amica artista di Trieste fa dei lavori simili. O similari.

    RispondiElimina
  9. ti ringrazio per gli auguri faccio il giro perchè prima proprio non ho fatto a tempo CLICCA QUI un bacione da Fiore & Kim

    belli qst colori alle pareti!!!

    RispondiElimina
  10. Bello e gioioso questo post multicolori. Non ne avevo sentito parlare. E' vero, i problemi per quella povera gente non saranno eliminati, ma senza dubbio la nota di colore darà un segno di allegria. Buona e serena notte cara Sara.. abbraccione e ciaoooooo ....bruna

    RispondiElimina
  11. Intanto qualcuno a donato a quella gente diseredata qualcosa di bello, qualcuno che ha pensato a loro con lo spirito gioioso del donare.
    Desidero ringraziarti per la visita allo schiaccianoci. Ho dovuto prendere una decisione per il malfunzionamento degli aggiornamenti e spero che, come per Fata C,di averti tra i miei lettori, in modo che tu possa vedere i nuovi post pubblicati...se tutto funziona a dovere!
    Un caro saluto:)
    Marilena

    RispondiElimina
  12. i colori hanno un'evidente influenza sull'umore e sinceramente se dentro la casa non cambierà granchè vederla dal di fuori mette allegria e da una sensazione gradevole! penso possa essere positivo.

    RispondiElimina
  13. Complimenti ai due artisti, i colori trasmettono il buonumore. Ciao rakel

    RispondiElimina
  14. Un sorriso per un sereno fine settimana.
    ^___^

    RispondiElimina
  15. Che bella questa opera di "tiramisu"
    Non conoscevo questa iniziativa, a me pare bellissima,io amo molto i colori, mettono buon umore.
    Ciao cara Saray, buon fine settimana!

    RispondiElimina