lunedì 19 novembre 2012

Luoghi incredibili

Ho trovato queste immagini sul web, sono veramente incredibili e belle per la loro diversità e unicità.




Grotte dai colori incredibili

La Marble Cave, traducibile come “Grotte di Marmo” sorge sulle sponde del lago General Carrera 
(il secondo per grandezza del Sudamerica dopo il lago Titicaca)  al confine tra Argentina e Cile, nella regione della Patagonia. Ai nostri occhi, le grotte appaiono di un colore blu vibrante, con sfumature dall’indaco all’argenteo. Questa meraviglia si è formata grazie all’azione erosiva delle acque che, nel corso di milioni di anni, ha creato, nella roccia calcarea, le forme morbide e arrotondate che ora possiamo ammirare. 



Strade aliene

L’Atlantic road è un suggestivo tratto stradale, lungo circa 8 chilometri, sulla Rv64 che collega Molde a Kristiansund nella contea di Møre e Romsdal in Norvegia, oggi non più soggetto a pedaggio.



A picco sul fiordo
Vicino a Stavanger, in Norvegia, c'è un roccia che sale a picco per 600 metri sul fjordo Lysefjorden e raggiungerla non è un sogno riservato agli arrampicatori! Una volta arrivati al parcheggio, a circa 270 metri di altitudine, inizierà il sentiero verso la cima della terrazza di roccia che in circa 2 ore, vi porterà a picco sul fiordo ad oltre 600 metri di quota.



In Olanda ci si diverte tra le imbarcazioni


Che ne dite di un tè? 

 Grazie di cuore per i vostri commenti 
che permettono al mio blog di esistere.
♥ Buona serata a tutti ♥





8 commenti:

  1. cara amica perdona se nn ho tempo di soffermarmi, ma ci tenevo a laaciarti un saluto e ringraziarti per il tuo commento, sono di corsa....al solito....ciao

    RispondiElimina
  2. Incredibili queste immagini.
    Le donne col collare, però, che tristezza!

    RispondiElimina
  3. Tutto meraviglioso! Grazie di averci offerto questi spettacoli. Le donne che vogliono allungare il collo però mi fanno tristezza.
    bacione

    RispondiElimina
  4. Bello. Anche le donne con il collare.
    Ciao.

    RispondiElimina
  5. una cultura così lontana da noi che mi affascina e al contempo mi sbalordisce... grazie per questo reportage!

    RispondiElimina
  6. Le foto grotta e la Norvegia avevo ricevuto dal mio solito amico mentre quello della Norveglia avevo fatto anche un post non me lo ricordavo. Le donne burmesi se si levono il collare muoiono. C'era un articolo tempo fa che di una ragazzina che voleva toglierselo sono riusciti a farla vivere normale appena in tempo ma poi o cos' oppure...per me è una tortura.
    Belle foto brava grazie e ciao

    RispondiElimina
  7. Ciao! Caspiterina sono veramente incredibili! Wow che belle foto! Come stai cara? Io sono stanchissima -.- Ti auguro una buona serata! Baci e abbracci!

    RispondiElimina
  8. Bellissime foto...e anche i posti!
    Mi dispiace solo per quelle donne col collo nelle pentole!
    Tanta gioia!

    RispondiElimina